ASSOCIAZIONE ANGELA SERRA

Per la Ricerca sul Cancro

Modena
Più di 30 anni di sogni, di sfide, di speranza e di passione; di esperienze condivise, di iniziative, di impegno continuo nella ricerca, cercando di rispondere al meglio ai bisogni delle persone.

Associazione "Angela Serra", SEDE DI MODENA

Quando nel 1987, nella sala riunioni dell’Ordine dei Medici, alla presenza di 35 soci nasceva l’Associazione “Angela Serra” per la ricerca sul cancro, nessuno poteva immaginare che in pochi anni si sarebbe radicata in modo così forte nel cuore della gente, tanto da poter dapprima lanciare l’idea e poi curare la realizzazione di un grande Centro Oncologico a Modena.

In 30 anni l’Associazione “Angela Serra” ha ricevuto 31.534 donazioni raccogliendo 18.264.634 euro attraverso quote associative, donazioni liberali, campagne di sottoscrizione, manifestazioni ed iniziative per la raccolta fondi, tornei e spettacoli.

Finora sono stati “spesi” dall’Associazione “Angela Serra” 3 milioni di euro per la realizzazione del COM – Centro Oncologico Modenese inaugurato il 18 Dicembre 2001,  e 14 milioni per progetti di ricerca ed attività assistenziale in ambito oncologico ed ematologico.

La Sede di Modena ha ampliato il progetto Dalla cura al prendersi cura, offrendo ai pazienti oncologici percorsi di yoga, ginnastica dolce, pilates, idrokinesiterapia, riflessologia plantare, reiki e meditazione (progetto “Move In Care).

Nell’ambito degli stili di vita ha proposto al paziente laboratori di cucina con esperti che danno indicazioni su prevenzione primaria e secondaria e sull’alimentazione durante le cure.

Un altro progetto offerto alle pazienti oncologiche è stato Allo Specchio, sull’oncoestetica, con incontri con esperti estetisti e parrucchieri e consulenze personalizzate gratuite durante il periodo delle terapie.

Ed infine il Progetto Vanity Care, un atelier con la possibilità di avere a disposizione gratuitamente all’interno del Centro Oncologico di Modena, parrucche e turbanti per tutta la durata delle cure.

A Modena l’Associazione ha portato avanti anche il Progetto di supporto al paziente ed al suo familiare presso il Centro Oncologico Modenese con la distribuzione di quotidiani, riviste e tablet nelle sale d’attesa, con l’offerta del parcheggio privato esterno per coloro che non hanno agevolazioni di accesso alla struttura, con un servizio di cambio monete per i pazienti ed i familiari. Inoltre ogni stanza di degenza è stata dotata di televisori offerti dalla nostra Associazione.

Come negli anni passati Modena ha sostenuto progetti di ricerca sui linfomi maligni e sui tumori della mammella, ha finanziato un posto da ricercatore per un medico specialista in oncologia ed ha assegnato cinque borse di studio e due assegni di ricerca a giovani ricercatori impegnati presso l’Università di Modena e Reggio Emilia ed ha promosso visite gratuite di prevenzione senologica per le donne non inserite nello screening del Sistema sanitario nazionale.

L’Associazione che porta il nome di Angela è stata fondata a Modena il 19 Febbraio 1987 su iniziativa dei suoi familiari, di alcuni amici e di colleghi per onorare la sua memoria, e cercare di dare un contributo alla battaglia che lei aveva perso.

AngelaSerra era una giovane dottoressa che si stava specializzando in ginecologia presso l’Università degli Studi di Modena.

Chi l’ha conosciuta durante la sua breve esistenza, la ricorda per il carattere tenace, la voglia di vivere, l’amore per il marito, Antonio, e il grande affetto che la legava alla sua famiglia di origine che viveva a Galatina, in provincia di Lecce. Una famiglia numerosa e unita, forte della presenza di Lucetta, la grande mamma, alla quale si era aggiunta, negli ultimi tempi della vita di Angela, una prima nipotina, Elisabetta, che era stata fonte di grande gioia per la giovane zia: chi ha conosciuto Angela ancora ricorda lo sguardo felice nel volto provato dalla malattia, quando parlava di lei.

Uno dei desideri non realizzati di Angela era stato quello della maternità, nella quale aveva sperato fino all’ultimo, nella fiducia che la sua battaglia potesse essere vinta. Ma così non è stato.

Oggi rimane il suo ricordo e rimane quello che l’Associazione, fondata in suo onore, ha fatto e continua a fare per non arrendersi al male che l’ha portata via. La storia della Associazione Angela Serra rappresenta senza dubbio la dimostrazione di come la cultura della solidarietà e della partecipazione sia uno dei cardini portanti del nostro territorio, dando un apporto insostituibile al suo sviluppo sociale e civile.

PROF. MASSIMO FEDERICOPresidente e Legale Rappresentate
DOTT. STEFANO LUMINARIConsigliere
PROF. NINO CARLO BATTISTINIConsigliere
SIG. ARTURO IANNELLIConsigliere
SIG. SILVIO LATERZASegretario
Dott. Marco BongiovanniPresidente

RINGRAZIAMENTI

L’impegno dell’Associazione si è mantenuto costante nel tempo solo grazie al supporto dei cittadini e delle istituzioni modenesi, che hanno contribuito con un sempre maggiore sostegno allo sviluppo della ricerca oncologica e l’assistenza ai pazienti.

Un ringraziamento speciale va al Dottor Ghassan Daya che ha guidato l’Associazione dalla nascita fino al 1994, dando un contributo fondamentale a farle muovere i primi passi e a farla conoscere.

Grazie a tutti i componenti dei Consigli Direttivi e dei Collegi dei Revisori dei Conti che si sono alternati alla guida dell’Associazione e che con sincera passione e abnegazione hanno contribuito alla sua crescita.

Grazie alle persone che lavorano ed hanno lavorato all’interno dell’Associazione.

Grazie ai Ricercatori dell’Associazione Angela Serra per la dedizione e per l’impegno profuso: essi rappresentano il nostro migliore biglietto da visita.

Grazie di cuore a tutti i preziosi volontari che hanno assicurato, nel corso degli anni, il buon funzionamento dell’Associazione e ne hanno divulgato e promosso le attività.

E’ nostro impegno proseguire il cammino intrapreso continuando a dare un contributo alla lotta contro il cancro nell’interesse della comunità.

le tappe più' significative dell'Associazione “Angela Serra”

20 gennaio 2019: Memorial Luciana Ferrari , presso la fattoria del parco a Gorzano di Maranello : pranzo a offerta libera di cui il ricavato è stato versato ad Angela Serra per la  Ricerca sul Cancro.

4 febbraio 2019Dalla cura al prendersi cura, in collaborazione con CNA benessere e sanità, incontro gratuito per consigli pratici e utili con esperti.

28 febbraio 2019: “I Delitti del Duomo di Modena ,l’Apocalisse “ , aperitivo con Orazio Giannone presso il Caffè Concerto di Modena . I ricavati (anche della vendita del libro) devoluti all’Associazione Angela Serra.

Febbraio 2019 :una domenica presso gli Orti : una giornata dedicata all’Associazione .Villaggio care , riflessologia plantare e tante altre attività svolte in collaborazione con energia e benessere all’aria aperta .

6 marzo 2019 : dalla cura al prendersi cura , alimentazione e tumore – dalla teoria alla pratica – Un seminario dedicato alla corretta alimentazione, presso  il COM di Modena.

27/28/29 marzo 2019 , la Primavera è alle porte  -iniziativa vendita piantine – presso il Com di Modena (e Soliera ).

5 e 19 aprile 2019 : iniziativa pizzi e merletti  presso l’atrio COM di Modena .

17 aprile 2019 : proiezione al cinema Victoria di “ Modena , la piccola Venezia “ scritto e diretto da Orazio Giannone . L’intero incasso è stato devoluto alla ricerca contro il cancro .

6/7 maggio 2019 : Festa della Mamma , iniziativa pizzi e merletti nello spazio del Com di Modena .

10 maggio 2019 : Partecipazione dell’ Associazione Angela Serra all’iniziativa Lambruscolonga di Modena , con vendita libri di Orazio Giannone .

Dal 3 al 14 Giugno 2019. Torneo JEM calcio a 5 femminile , a San Vito di Spilamberto : tutto il ricavato è stato devoluto all’ Associazione Angela Serra .

10 Giugno 2019. Un televisore a tua disposizione. Un televisore a tua disposizione. Un tv dotato di internet, premium e sky a disposizione dei pazienti ricoverati in oncologia.

23 Giugno 2019. Camminata della salute. In collaborazione con l’ Officina della Danza, per ripristinare le proprie capacità  fisiche durante e dopo le terapie oncologiche.

3 Luglio2019. Meditazione e aperitivo sotto le stelle. Iniziativa organizzata in collaborazione con Energia e Benessere per i pazienti che intraprendono percorsi di terapie Oncologiche.

1 Settembre 2019. La cura di chi si prende cura. Ambulatorio dedicato al sostegno psicologico del caregiver, ossia di chi si prende cura del malato oncologico. 

28 Settembre 2019. 32 Anni di attività dell’Associazione Angela Serra. Festeggiamo insieme i 32 anni di attività dell’Associazione Angela Serra, presso la polisportiva di Nonantola con una bellissima cena organizzata dai volontari di Nonantola e Ravarino.

1  ottobre 2019 Dalla cura al prendersi cura. Nuovi percorsi da ottobre 2019 di meditazione e idrokinesiterapia  per i pazienti oncologici.

11 Novembre 2019. Iniziativa Brinda alla Vita. In occasione di San Martino, distribuzione di bottiglie di vino, in cambio di donazioni a favore dei progetti destinati al paziente oncologico ed al suo familiare finanziati dall’Associazione Angela Serra.

1 Dicembre 2019. Iniziativa Strenne Natalizie. In occasione delle festività natalizie vengono destinati ai nostri progetti per i pazienti oncologici, li contributi destinati a strenne o regali natalizi ad amici, familiari, dipendenti o clienti. 

25/26 Novembre e 2 Dicembre 2019. Iniziativa di Natale. Il 25/26 Novembre nell’atrio del Centro Oncologico Modenese e per tutto il mese di Dicembre presso i nostri uffici, distribuzione di manufatti creati dalle nostre volontarie in cambio di una donazione evoluti a scopo dei progetti destinati al paziente oncologico.

21 Gennaio 2018: Memorial Luciana Ferrari. Come ogni anno Vincenzo, Massimo e Gabriele rispettivamente marito e figli di Luciana Ferrari, organizzano una giornata   presso la Fattoria nel Parco a Gorzano incontrando prima il Prof. Federico che parlerà di prevenzione dei tumori, poi con un pranzo  a base di specialità emiliane. Donato 910,00 € all’Associazione.

14 – 23 Febbraio 2018: La settimana dell’Associazione Angela Serra. Una serie di eventi in occasione del 31 anno di attività organizzati contemporaneamente nelle varie sedi dell’Associazione.

Si parte con una cena per gli amici ed i sostenitori, per Modena il 16/02 presso l’Osteria del Tempo Perso, a seguire un Aperitivo con l’esperto nutrizionista il 19/02 presso l’associazione Energia e Benessere. Dal 14 al 23/02 Mercatino solidale con manufatti realizzati dalle volontarie presso i nostri uffici.

04 Marzo 2018: II Convegno di Oncologia Integrata. L’Associazione è tra i patrocinanti di questo interessantissimo convegno con illustri relatori sul tema ”Cancro, sopravvivenza qualità di vita, guarigione: attualità tra oncologia medica istituzionale e medicina integrata”.

07 Marzo 2018: Serata di beneficienza in memoria di Mario Piccinini. Presso la polisportiva di Nonantola serata danzante il cui ricavato è a favore della nostra Associazione.

27 Marzo 2018: La settima festa di Primavera In occasione di questa manifestazione, grazie all’A.S.D. Polisportiva Formiginese Circolo Arci Uisp e Galletto di Formigine, il ricavato della serata danzante è devoluto alla nostra Associazione.

29 Marzo 2018: AlimentiAmo la prevenzione. Con il patrocinio dell’ EMILBANCA, presso Palazzo Europa conferenza sulla “ prevenzione oncologica attraverso gli stili di vita” interviene la dott.ssa Federica Sebastiani. L’Emilbanca offre un contributo di € 1.000,00.

Aprile 2018: Festa di primavera 2018. Consueta vendita di piantine aromatiche e fiorite a Soliera, San Prospero e presso l’atrio del Com di Modena.

16 Aprile 2018: Il caregiver e la famiglia del malato oncologico: quando il cancro colpisce e danneggia la vita di chi si prende cura…. Incontro presso la Sala Direzione della CNA di Modena con professionisti del settore. Intervengono: dott.ssa Pellacani Paola, dott.ssa Razzaboni Elisabetta ed il dott. Ghidoni Giovanni psicologi e psicoterapeuti.

20 Aprile 2018: Concerto di Primavera. Concerto pro Angela Serra con il Coro Voci del Frignano che come ogni anno grazie anche alla collaborazione della Polisportiva Modena Est offrono il ricavato della serata alla nostra Associazione.

2 Maggio 2018: Festa della Mamma. Bancarella allestita nell’atrio del Centro Oncologico modenese con manufatti confezionati dalle nostre volontarie.   

24 maggio 2018 : una cena RICERCAta– fiera di maggio – una serata nel segno del buon gusto e della solidarietà a Castelnuovo Rangone.

4 giugno 2018 : dalla cura al prendersi cura, estetica e parrucco – Incontro e consigli pratici per chi intraprende un percorso di cure oncologiche.

Giugno 2018 : torneo JEM calcio a 5 femminile , di cui il ricavato di euro 1.537.00 è stato devoluto all’associazione.

25 agosto 2018: Playa den Fossa  a Fossa di Concordia , manifestazione di cui il ricavato è stato devoluto all’associazione.

Ottobre 2018 : “ Accendi una luce sulla ricerca “ : Orazio Giannone presenta – I delitti del Duomo di Modena , l’apocalisse – di cui tutti i proventi della vendita del libro sono stati donati alla ricerca sul cancro.

17 ottobre 2018: BRA-DAY 2018 ;Giornata per la consapevolezza sulla ricostruzione mammaria presso il Policlinico di Modena.

24 ottobre 2018 : Aperitivo in rosa in occasione dell’ottobre in rosa per la prevenzione contro i tumori presso l’associazione energia e benessere di Modena.

Novembre 2018, BRINDA ALLA VITA  iniziativa –regala una bottiglia di vino- e sostieni la ricerca e l’assistenza ,presso il centro Oncologico modenese.

12 novembre 2018:dalla cura al prendersi cura : sentirsi belle per stare meglio , serata dedicata ai pazienti oncologici.

19 – 20 NOVEMBRE  2018: iniziativa PIZZI & MERLETTI,presso il COM.

27 NOVEMBRE 2018 : iniziativa pizzi e merletti club idee d’arte  presso l’ospedale di Baggiovara e di MODENA . 

3 DICEMBRE 2018  : iniziativa PIZZI & MERLETTI .

DICEMBRE 2018 : iniziativa strenne natalizie 2018.

07 Gennaio 2017: Memorial Ingrid: spettacolo teatrale di beneficenza. Presso il Teatro Massimo Troisi di Nonantola la Compagnia delle Mo.Re. con questo Musical ricorda l’Avv. Ingrid Lorusso, loro performer,  prematuramente scomparsa nel 2016.

16 Gennaio – 10 Febbraio: 2 Torneo Coppa di Carnevale 2017 L’Avis Calcio Nonantola e la Polisportiva Nonantola organizzano un torneo di calcio. Presente alla finale del 10 febbraio il prof. Stefano Luminari. Devoluti 840,00 €.

24 Gennaio 2017: Memorial Luciana  Ferrari : ormai classico appuntamento presso la Fattoria del Parco a Gorzano. Presenti il Prof. Federico e la dott.ssa Pellacani che illustreranno i progetti “Dalla cura al prendersi cura“, si è parlato , inoltre di terrorismo con la proiezione del film “La linea gialla” e la presentazione del libro “La forza della memoria Bologna 2 agosto 1980” per ricordare l’impegno sociale di Luciana Venturelli. A seguire il pranzo (Luciana era un’ottima cuoca!). Donati dal marito Vincenzo e dai figli Massimo e Gabriele 950,00 €.

8 Febbraio 2017: Serata di beneficenza in ricordo di Mario Piccinini. Per ricordare lo storico ed attivo volontario la Polisportiva di Nonantola insieme ai famigliari di Mario promuovono una serata danzante. Donati all’Associazione 1.700,00 €.

9 Febbraio 2017: San Valentino. Presso la sede del Circolo Filatelico Culturale viene presentato il libro “Giorno di San Valentino – I messaggi del cuore” di Valentino Zanni. Pubblicazione che tratta delle origini e della storia della festa degli innamorati. Il guadagno della vendita del libro sarà devoluto alla nostra Associazione.

17 Febbraio 2017: Festa dei 30 anni. La manifestazione con consegna di targhe ricordo ai sostenitori si svolgerà presso il Teatro Cavallino Bianco a Galatina e sarà seguita da Modena presso la Polisportiva I MULINI NUOVI in videoconferenza. A seguire cena a base di gnocco e crescentine.

27 Febbario 2017: Premio Pier Camillo Beccaria. Giunto alla diciannovesima edizione il premio viene assegnato all’Associazione “Linfovita”, Onlus a carattere nazionale che si prodiga nella lotto ai linfomi e nella costruzione di un rapporto più stretto ed empatico tra medico e paziente. Contemporaneamente assegnato anche il premio Luppi alla dott.ssa Vittoria Tarantino per le attività di ricerca nel campo dei linfomi maligni.

31 Marzo 2017: “ Club Idee  d’Arte”. Raccolta fondi per le finalità della Associazione presso l’Ospedale Civile Sant’Agostino di Baggiovara con la vendita di oggetti d’artigianato. 

Marzo – Aprile 2017: Festa di primavera 2017 Tradizionale vendita di piantine aromatiche e fiorite in varie date e su varie piazze.,

8 Aprile 2017: CTRL: ALT CANCER: Control alt cancer :convegno sulla prevenzione del tumore al seno nelle donne presso la Biblioteca Comunale Mabic di Maranello. Introduce il Prof. Massimo Federico, interverranno la dott.ssa Angela Toss per l’ereditarietà dei tumori, la dott.ssa Federica Sebastiani  per una corretta alimentazione mentre la Dott.ssa Pellacani illustrerà i progetti per i pazienti del Com offerti dall’Associazione.

21 Aprile 2017: Concerto di Primavera pro Associazione Angela Serra per la ricerca sul cancro presso Polisportiva Modena Est. Tradizionale rassegna  di cori alpini.

4 – 5 Maggio 2017: Pizzi e Merletti presso atrio Com. Lavori a maglia, ricami, dècoupage e tanti altri oggetti creati dalle nostre volontarie vengono messi in vendita per sostenere i nostri progetti.

25 Maggio 2017: Una cena RICERCAta: una serata nel segno del buon gusto e della solidarietà. Brillanti protagonisti della ricerca scientifica parteciperanno a questo momento conviviale unendosi ai tavoli condividendo esperienze, consigli e speranze per successi futuri nel campo della ricerca oncologica. Partner L’Osteria  I Soliti Noti  Castelnuovo Rangone  grandi sostenitori dei nostri progetti.

19 giugno 2017:” Natalina Azzalin “Io e la mia grande Famiglia” con questo libro l’autrice ci racconta la sua esperienza. Il ricavato viene devoluto alla Associazione Angela Serra per la ricerca oncologica.

20 – 21 – 22 Giugno 2017: 1° Torneo JEM Torneo di calcio a 5 Femminile a San Vito di Spilamberto in memoria di Roberta Bazzani  tutto il ricavato di 1.112,00 € è stato devoluto alla Associazione Angela  Serra.

18 Settembre 2017: APERICENA presso Associazione Energia e Benessere in strada Albareto (M0), serata organizzata per le persone che hanno aderito al progetto “dalla cura al prendersi cura”.    

30 Settembre 2017: 30 Anni di Attività della Associazione Angela Serra. Festeggiamo i 30 anni di attività dell’Associazione con una cena organizzata in modo encomiabile dai volontari di Nonantola. Grande successo!!!!!!

Ottobre 2017: Inizia la collaborazione con il pittore FABRIZIO VACCARI. Parte del ricavato ottenuto dalla vendita delle opere dell’artista sarà devoluto alla nostra Associazione.

Ottobre 2017: Cicli e Motocicli antichi. Donati all’Associazione biciclette e velocipedi degli anni 50. A disposizione degli intenditori!!!!

07 Ottobre 2017: Oltre Gli Anni Il consueto appuntamento con tutte le Associazioni di volontariato del territorio quest’anno si trasferisce in Piazza Roma. 

14 Ottobre 2017: CTRL ALT CANCER Viene riproposto, questa volta presso la Sala delle Mura a Castelnuovo Rangone il convegno sulla prevenzione del tumore al seno nelle donne. Come per l’evento precedente introdurrà il Prof. Massimo Federico, interverranno la dott.ssa Angela Toss per l’ereditarietà dei tumori, la dott.ssa Federica Sebastiani per una corretta alimentazione mentre la Dott.ssa Pellacani illustrerà i progetti per i pazienti del Com offerti dall’Associazione.

11 – 25 Ottobre 2017: Visite di prevenzione senologica. Dopo il successo dello scorso anno presso l’Avis di Castelnuovo Rangone, in collaborazione con l’AIDO di Castelnuovo Rangone, vengono organizzate visite senologiche per donne non rientranti nello screening del SSN. 

Novembre 2017: Brinda alla Vita. Un’occasione per brindare con noi nelle occasioni di festa facendo beneficienza. Regalando una bottiglia di vino si sostiene la ricerca e l’assistenza presso il COM.

27 e 28 Novembre   2017 – 05 Dicembre 2017: PIZZI E MERLETTI Edizione NATALE. La consueta vendita di oggetti creati e confezionati dalla nostre volontarie destinata alla raccolta fondi per la ricerca, prima presso l’Ospedale civile di Baggiovara poi nell’atrio del Com.

Dicembre 2017: STRENNE NATALIZIE. La consueta occasione per privati e ditte di augurare Buon Natale facendo donazioni a favore della ricerca e dei progetti presso il Com.

24 Gennaio 2016 In memoria di Luciana Ferrari…  Quest’anno il marito Vincenzo Venturelli ed i figli Gabriele e Massimo ricordano Luciana moglie e madre attraverso i seguenti temi: “Cancro dalla cura al prendersi cura” e “La forza della memoria Bologna 2 Agosto 1980”. Come sempre pranzo a seguire con specialità che ricordano Luciana quale ottima cuoca. Donati 1.135,00 €.

21 Gennaio – 8 febbraio 1° Torneo Coppa Carnevale 2016 Da Lunedi 21 gennaio a Lunedi 8 febbraio si è disputato il 1 Torneo coppa Carnevale organizzato in collaborazione con L’AVIS Calcio e la Polisportiva di Nonantola.

2 Marzo 2016 L’albero della Vita Nell’atrio del COM sono state apposte, con una breve cerimonia alla presenza delle Autorità, undici nuove formelle in ricordo di altrettanti benefattori. 

2 Marzo 2016 Bentornato Prof! Presso il ristorante “L’Osteria del tempo Perso” è stata organizzata un festa in occasione del rientro a Modena del Prof. Federico dopo due anni di lavoro nel Salento.

7 Marzo 2016 Pizzi e Merletti Consueto appuntamento con l’iniziativa in collaborazione con il “Club Idee d’Arte” nell’atrio dell’Ospedale di Baggiovara per la vendita di manufatti creati dalla Volontarie.

14 Marzo 2016 Progetto CARE presso l’Osteria del Pozzo si svolge il primo incontro dedicato all’estetica oncologica. Buona la partecipazione delle pazienti interessate.

8 – 12 Aprile 2016 Profumo di Primavera La vendita di piantine aromatiche anche quest’anno ha proposto vasetti fioriti che hanno riscosso notevole successo. 

29 Aprile 2016 Concerto di Primavera Presso la Polisportiva Modena si è tenuto il tradizionale concerto dei Cori Alpini della nostra zona.  

16 Maggio 2016 Progetto CARE presso la sede della CNA Provinciale   si svolge il secondo incontro dedicato all’estetica oncologica che ha riscosso un buon successo tra le pazienti .

19 Maggio 2016 Una cena RICERCAta Si è svolta presso l’Osteria dei Soliti Noti, nel contesto della Fiera di Castelnuovo Rangone una serrata nel segno del buon gusto e della solidarietà . Raccolti oltre 2.500 €.

28 e 29 Maggio 2016 Memorial Goldoni Benetti. In occasione di questo evento di atletica leggera Organizzato dalla Fidal Fratellanza sono stati devoluti alla nostra Associazione 1.300€.

13 giugno 2016 Danza Aerea Equilibra: Teatro di Bomporto spettacolo di danza : sospensione di note. 

20 Giugno 2016 Progetto CARE: Presso CNA provinciale incontro dedicato all’ estetica oncologica per consigli pratici e utili per il corretto make up.

09 Luglio 2016: Progetto CARE: CONTROL:ALT CANCer : Convegno sulla prevenzione del Tumore al Seno nelle Donne  svolta  a Pavullo nella giornata del 9 luglio. Logo ideato da una nostra paziente: Francesca Venturelli.

24 Settembre 2016: Iniziativa   “ OLTRE GLI ANNI”  si  è svolta in piazza Matteotti , come gli altri anni, la giornata delle Associazioni di Volontariato.

Ottobre 2016: OTTOBRE ROSA L’Associazione partecipa, assieme alle altre Associazioni a varie iniziative che si svolgeranno nel corso del mese sul tema: “Il seno e la sua cura tra benessere e prevenzione”. Tra le varie iniziative: “Le buone abitudini della prevenzione” Convegno sulla san alimentazione nei giorni 1/14- 10; “MOVE “Camminata ludico motoria e non competitiva per la  promozione delle buone abitudini per la prevenzione con stand in piazza Roma il giorno 15 /10; “Quattro chiacchiere con gli esperti” sull’importanza della prevenzione per il tumore al seno, “Sessione di Yoga della Risata “ a cura di P. Bertoni il giorno 26/10.

05 Novembre 2016: Iniziativa Prevenzione è sinonimo di Tranquillità. Visite gratuite di prevenzione Senologica presso Poliambulatorio Santa Lucia di Montale Rangone per le donne che non sono comprese nello screening mammografico.

12 Novembre 2016: 29 Anni dell’Angela Serra. Si festeggia con la classica cena organizzata dei volontari di Nonantola il compleanno dell’Associazione. Evento riuscito con una buona partecipazione. Importo realizzato per l’occasione € 8.284,07.

12 – al 16 Dicembre 2016: Presso il Centro commerciale “I Portali “i nostri volontari hanno confezionato pacchi natalizi per raccogliere fondi da destinare alla ricerca oncologica.

Dicembre 2016: Iniziative  STRENNE NATALIZIE: l’Associazione offre alle ditte ed a privati la possibilità di acquistare biglietti augurali personalizzati  il cui ricavato sarà destinato a favore della ricerca oncologica ed ai progetti assistenziali in essere presso il Com. Come gli anni precedenti, è stato allestito un mercatino solidale negli Uffici dell’Associazione.Importo realizzato complessivamente 20.745,00.

9 Gennaio 2015 In ricordo di Daniele Porcelli da parenti ed amici.  E’ stata aggiunta una formella all’Albero della Vita per ricordare Daniele, prematuramente scomparso. Presenti alla cerimonia Le Autorità.

25 Gennaio 2015 Nel ricordo di Luciana Ferrari…  Quest’anno il marito Vincenzo Venturelli commemora la moglie Luciana organizzando un incontro sul tema: “La prevenzione dei tumori parte dalla buona cucina”. Ovviamente per ricordare anche la bravura di Luciana come cuoca sopraffina all’incontro è seguito il pranzo il cui ricavato è stato devoluto alla nostra Associazione. 

Febbraio 2015 Per aiutare i congiunti dei pazienti ricoverati preso la struttura Com che risiedono fuori sede è stato predisposto un volantino informativo sulle possibili soluzioni di alloggio.

16 Marzo 2015   Handemade.  Presso l’atrio dell’Ospedale di Baggiovara, in collaborazione con l’Associazione Club Idee d’Arte si è realizzata una vendita di oggetti creati e confezionati dalle   volontarie in cambio di donazioni per la ricerca e l’assistenza. 

17 Marzo 2015 Serata in ricordo di Maria Letizia Franco Anche quest’anno L’Osteria del tempo Perso, ristorante con sede presso la Polisportiva Modena Est, ha sostenuto i costi per il buffet della serata particolarmente riuscita per affluenza di pubblico. L’incasso è stato di 1.755.00 €.

8 – 11 Aprile 2015  Profumo di Primavera La consolidata vendita di piantine aromatiche anche quest’anno ho proposto vasetti fioriti che hanno riscosso notevole successo. Svoltasi su varie piazze, anche nuove,sono stati raccolti più 3.000 €.

03 Maggio 2015   New Crazy Art  La dott.ssa alessia Bari ha rappresentato l’associazione premiando i vincitori de’’estemporanea organizzata dal gruppo artistico New Crazy Art presso l’Ippocastano, Rose antiche di Casinalbo .

22 Maggio 2015 Concerto di Primavera  Presso la Polisportiva Modena si è tenuto il tradizionale concerto dei cori alpini della nostra zona.

13 Giugno 2015  Serata in ricordo di Matteo Marzi.  Quet’anno gli amici di Matteo ha pensato in  grande! Sono riusciti ad organizzare un evento musicale denominato Matathfest  presso il circolo culturale Arcobaleno di Santa Croce di Carpi che ha ottenuto un grande successo sia per numero di partecipanti che per incasso. Incasso devoluto interamente alla nostra Associazione per 1.253,00  €.

20 Giugno 2015  L’Associazione Fidal Atletica Modena ha organizzato il Trofeo Goldoni – Benetti  con un meeting di atletica presso il Campo Scuola di Modena. Nell’occasione sono stati devoluti € 2.422,00 all’Associazione.

27 Giugno 2015   Tutti i colori della Vita  La ditta Unduetrefesta ha organizzato presso il Circolo Il Campetto di Sassuolo una serata benefica con intrattenimenti vari. Devoluti € 1.200,00. alla nostra Associazione. 

28 Giugno  2015 Accendiamo i motori della ricerca  L’Associazione ha distribuito materiale informativo presso l’autodromo di Imola durante la manifestazione Racing Week End.

26  Settembre  2015 Festa “Oltre gli anni”. Anche quest’anno l’Associazione partecipa alla giornata che con laboratori, esposizioni, spettacoli e animazioni rivolti alla cittadinanza il Comune di Modena organizza a favore del Volontariato.

7 – 8 Novembre 2015  Brinda alla vita! Come da diversi anni, in collaborazione con i volontari delle sedi di Moglia, Soliera, Ravarino, Castelfranco e Nonantola bottiglie di vino novello e di Lambrusco sono state vendute nelle piazze.

7 Novembre 2015 L’Associazione mette a tavola idee e progetti. Per festeggiare i 28 anni dell’associazione i volontari di Nonantola e dintorni hanno organizzato una cena presso la Polisportiva Nonantola. La partecipazione è stata superiore all’anno passato!!! Raccolti 11.600,00Euro.

Nell’occasione è stato assegnato il Premio Luppi che  è stato assegnato alla Dott.ssa Angela Toss per i risultati ottenuti nell’ambito dei tumori alla  mammella.

7 Novembre 2015 DALLA CURA AL PRENDERSI CURA   in occasione della cena del 28 compleanno dell’associazione è stato presentato il progetto ”Dalla  cura al prendersi cura” incontri con esperti del settore estetico dell’associazione CNA rivolti ai pazienti oncologici per il loro benessere psicofisico. Nel progetto sono incluse anche lezioni in piscina salata cin collaborazione con la palestra Aqua Equilibra di Modena e sedute di Riflessologia Plantare in collaborazione con l’Associazione Energia e Benessere di Modena.

Iniziativa “Strenne Natalizie” “A favore della ricerca oncologica e dell’assistenza presso il COM”” L’Associazione offre alle Ditte ed ai privati la possibilità di devolvere l’importo delle Strenne Natalizie a favore della ricerca, e, come gli scorsi  anni , è stato allestito un mercatino solidale negli uffici dell’Associazione. Importo realizzato 25.350,00

19 Gennaio 2014 Nel ricordo di Luciana Ferrari…  A quest’anno il marito Vincenzo Venturelli , per ricordare la prematura scomparsa della moglie Luciana ha organizzato un incontro con pranzo il cui ricavato di 1.145,00 è stato devoluto alla nostra Associazione. 

11 Marzo 2014 Serata in ricordo di Maria Letizia Franco. Come lo scorso anno presso la polisportiva Mo Est, , si è svolta una serata in ricordo di  Maria Letizia. Anche questa volta il  buffet è stato  interamente  offerto dal ristorante “l’Osteria del Tempo Perso” . 

8 – 14 Aprile 2014 Profumo di Primavera La consolidata vendita di piantine aromatiche, svoltasi su varie piazze, si è arricchita. Sono state proposte piantine in fiore che hanno riscosso notevole successo. Raccolti circa 3.000 €.

30 Aprile 2014 Concorso per il Manifesto del Punto Unico del Volontariato. Già da Maggio 2013 la nostra Associazione partecipa attivamente alle attività dello sportello PUV  presso il nosocomio di Baggiovara.

22 Maggio 2014 Una Cena RicercaTa. Quest’anno i volontari di Castelnuovo Rangone hanno proposto, nel contesto della fiera annuale del paese, una cena insieme ai ricercatori che, a tavola con i partecipanti, si sono resi disponibile per informazioni. Buono l’incasso di   oltre 2.000,00 €. 

11 – 22 Giugno 2014 Fiera di Lesignana. Nelle serate di sabato 14 e sabato 21 ci è stato messo a disposizione un gazebo all’interno dell’area della fiera per divulgare materiale informativo.   

28 Giugno 2014 Serata in ricordo di Matteo Marzi.  In occasione del compleanno di Matteo, deceduto per tumore giovanissimo, gli amici hanno organizzato una serata a base di pizza birra e vino. Il ricavato di 2.300,00€ è stato devoluto alla nostra Associazione. Ha partecipato alla serata il Dott. Luminari.

13 Settembre 2014 Una Cena RicercaTa per i 27 anni dell’Associazione Angela Serra. organizzata in collaborazione coi volontari della zona di Nonantola e dintorni ed al Cuoco Ermes una cena presso la polisportiva di Nonantola. Oltre ogni aspettativa la partecipazione: più di 500 persone presenti!

20 Settembre 2014  Festa “Oltre gli anni”. Evento organizzato già da diversi anni dal Comune di Modena  per far conoscere alla cittadinanza la realtà del mondo del volontariato. 

6 Ottobre 2014  Premio Pier Camillo Beccaria.  In questa 18° edizione della manifestazione sono stati premiati, per la prima volta ex equo, due luminari  insieme sia nella ricerca che nella vita. La Prof.ssa Clara Camaschella premiata per le ricerche sulla omeostasi del ferro ed il Prof. Federico Caligaris Cappio  premiato per gli studi sul trattamento della leucemia linfatica cronica. Assegnato il Premio Luppi , che va ad un giovane ricercatore, alla Dott.ssa  Alessia Bari .

25  Ottobre, 8 e 22 Novembre Prevenzione è sinonimo di tranquillità. In collaborazione con l’Associazione AIDO di Castelnuovo Rangone  tre incontri dedicati alla prevenzione del tumore al seno. Visite al seno effettuate da medici del COM rivolte a donne extra screening del SSN.

3 Novembre 2014  “Pizzata dei volontari”.  Alla pizzeria Osteria del Tempo Perso i volontari si sono incontrati per una serata piacevole.

Novembre – Dicembre 2014. Pizzi e Merletti ed Handemade.  In varie date è stato allestito un mercatino di oggettistica presso l’atrio dell’Ospedale di Baggiovara, grazie anche al supporto dell’Associazione Club Idee d’Arte. Durante tutto il periodo natalizio anche presso la sede dell’Associazione sono stati distribuiti oggetti realizzati e confezionati dalle nostre volontarie in cambio di donazioni per la ricerca e l’assistenza. Viene anche realizzato un mercatino online sul sito dell’Associazione per poter distribuire tutto l’anno oggettistica e handmade con lo scopo di sostenere progetti in ambito di ricerca e assistenza oncologica.

Novembre – Dicembre 2014. C’è Frutta e Frutta: prevenzione e raccolta fondi con la distribuzione di frutta secca in cambio di offerte.

Iniziativa “Strenne Natalizie” “A favore della ricerca oncologica e dell’assistenza presso il COM”” L’Associazione offre alle Ditte ed ai privati la possibilità di devolvere l’importo delle Strenne Natalizie a favore della ricerca.  Nonostante il difficile momento economico si è riscontrata tanta solidarietà.

20 Gennaio 2013 Nel ricordo di Luciana Ferrari…  A due anni dalla sua scomparsa il marito Vincenzo Venturelli organizza un pranzo presso la Fattoria del Parco di Gorzano il cui ricavato viene devoluto alla nostra Associazione. E’ presente il Presidente Prof. Federico .

19 Marzo 2013 Serata in ricordo di Maria Letizia Franco. Presso la polisportiva Mo Est si è svolta una bellissima serata in allegria, cosi i suoi cari  hanno voluto ricordare  Maria Letizia. Ottimo buffet offerto interamente dal ristorante “l’Osteria del Tempo Perso” . Sono stati  raccolti 1.710 €.

6-9 Aprile 2013   “La Primavera è alle porte”. L’ormai tradizionale vendita di piantine aromatiche  continua a riscuotere un buon successo. L’evento, oltre che nelle classiche postazione degli anni scorsi,   si è arricchito  di nuove location come la bella Piazza San Francesco e presso  il Centro Commerciale Conad Baggiovara. Buono il ricavato di oltre 4.000 €.

21-23 e 28 Aprile 2013 Iniziativa Riso.  Di nuovo nelle piazze della città per proporre confezioni di riso coltivato e lavorato nella zona di Carpi promuovendo cosi “una sana alimentazione” e la  vendita di un prodotto nella zona terremotata ed a Km zero. La vendita è proseguita nel corso dell’anno con un ricavo di 2.437,00 €.

17 Maggio 2013 Concerto di Primavera. In ricordo di Niccolò, presso la polisportiva Mo Est si è tenuto un concerto della corale “Voci del Frignano”.

23 Maggio 2013 Un Aperitivo per la Ricerca. Come ogni anno i volontari della zona di Castelnuovo Rangone hanno organizzato un incontro con i ricercatori . Questa volta l’apericena!   

25-26 Maggio 2013 “Il nocino”. In collaborazione con l’Associazione Il Matraccio (iscritta all’Albo degli Assaggiatori del Nocino tipico di Modena) presso la centralissima Piazza Mazzini di Modena e presso i maggiori Centri Commerciali della città si è proposto un assaggio di “sorcino” e  la vendita del classico liquore modenese.

12-21 Luglio 2013 Giochi d’Estate 2013. Nell’ambito dell’evento Giochi d’Estate 2013 svoltosi a Roteglia (RE) grazie all’iniziativa di una nostra volontaria sono state vendute magliette e bracciali predisposti per l’occasione.

14 Settembre 2013 “Cena al parco con l’Angela Serra”: 26° compleanno dell’Associazione Angela Serra.  per la prima volta nel bella cornice del parco fluviale di Campogalliano organizzata in collaborazione con i cuochi del  “Gruppo dell’Albero” si è cenato con gnocco fritto, salumi e lambrusco. Ottima la riuscita dell’evento con oltre 400 partecipanti.

19 Settembre 2013 “Staffetta in Rosa”. Manifestazione organizzata dal Centro sportivo Italiano e dal Mollifficio Modenese Cittadella. Presso il Parco Novi Sad 24 ore di corsa aperta a tutte le donne. Abbiamo partecipato “attivamente” con alcune volontarie e con un gazebo dove è stato distribuito materiale informativo.

21 Settembre 2013  Festa “Oltre gli anni”. Partecipazione all’evento organizzato già da diversi anni dal Comune di Modena per far conoscere alla cittadinanza la realtà del mondo del volontariato. 

27 Settembre 2013 Premio Pier Camillo Beccaria. 17 edizione del premio che vede premiato  un grande luminare della medicina modenese: il Prof. Gianluigi Melotti. L’utilizzo della tecnologia moderna da lui applicata alla chirurgia rendendo meno invasivi gli interventi do chirurgia oncologica sono una grande rivoluzione della  medicina.

3 Ottobre 2013 Incontro di calcio FIL Vs. Highlander. In occasione della Riunione Nazionale della Fil, Fondazione Italiana Linfomi, l’Associazione ha contribuito all’organizzazione della partita di calcio svoltasi presso l’impianto sportivo di Castelnuovo Rangone. L’Associazione Angela Serra da tanti anni sostiene le attività di ricerca della Fil.

22Ottobre 2013 I zavai ed l’Angela. Vendita di oggetti per la  maggior parte confezionati dalle nostre volontarie svoltasi nell’atrio dell’Ospedale di Baggiovara e nel corso dell’anno presso la ns. sede.

9 – 10 Novembre 2013  Brinda alla vita! Come da diversi anni, in collaborazione con i volontari delle sedi di Moglia, Soliera, Ravarino, Castelfranco e Nonantola la vendita di vino novello e di Lambrusco ha raccolto numerosi consensi, l’incasso totale dell’iniziativa ha superato i 7.000,00 euro. 

Iniziativa “Strenne Natalizie” “A favore della ricerca oncologica e dell’assistenza presso il COM”. L’Associazione offre alle Ditte ed ai privati la possibilità di devolvere l’importo delle Strenne Natalizie a favore della ricerca . Nonostante il difficile periodo economico l’iniziativa ha  incassato 24.740,00 €.

17. 19. 20 marzo  2012  “La Primavera è alle porte” una iniziativa nata da pochi anni, ma che sta riscuotendo un buon successo. L’evento si è tenuto in alcune piazze e centri commerciali della provincia, presso l’atrio principale del Policlinico e all’interno della sede dell’associazione. In cambio di un contributo son state offerte piantine aromatiche di vario genere con la possibilità di collocarle in simpatici portavasi di vari colori. Son state vendute oltre 2000 piantine con un ricavo di  2.880 €.

19. 20 e 21 marzo 2012. “Pizzi e Merletti” presso atrio Ospedale Estense Baggiovara.  Ampia offerta di oggettistica confezionata e decorata da nostre volontarie a fronte di un contributo. 

26  maggio 2012 Fiere di Maggio di Castelnuovo Rangone: La Ricerca Cammina… passeggiata salutare finalizzata alla promozione della prevenzione e della tutela della salute.

3 – 10 novembre 2012 : “Brinda alla vita”, oramai consolidata iniziativa che si svolge nelle piazze di Ravarino, Nonantola, Castelfranco, Soliera, Moglia, Mirandola, Polinago, Palagano e dove in cambio di un contributo vengono offerte bottiglie di vino Lambrusco  Grasparossa e vino Novello.

10 Ottobre 2012. Premio Pier Camillo Beccaria.  Il premio che quest’anno è giunto alla sua sedicesima edizione, è stato conferito al prof. Giuseppe Saglio, grandissimo scienziato nell’ambito della medicina traslazionale nella terapia dei tumori del sangue.

10 Dicembre 2012. “Pizzi e Merletti” presso atrio Ospedale Estense Baggiovara.  Ampia offerta di oggettistica confezionata e decorata da nostre volontarie a fronte di un contributo. 

Dicembre 2012 – Iniziativa “Strenne Natalizie” “Adotta un Ricercatore 10 anni dopo” .L’Associazione offre alle Ditte ed ai privati la possibilità di devolvere l’importo delle Strenne Natalizie a favore della ricerca e per fermare la “fuga dei cervelli” all’estero. Nonostante il difficile momento economico del nostro paese ed il dramma terremoto che ha sconvolto il nostro territorio negli ultimi mesi l’iniziativa porta nelle casse dell’Associazione quasi 30.000,00 euro.

12 Febbraio 2011 Casalgrande Teatro Fabrizio De Andrè spettacolo musicale. Una parte del ricavato della serata è stato devoluto all’Associazione Angela Serra

14 Marzo 2011 presso Polisportiva Modena Est  24° compleanno dell’Associazione Angela Serra. Alla cena hanno aderito oltre 300 persone.

19/23 marzo 2011, in alcune piazze della  provincia di Modena, presso l’atrio del Policlinico e nel front-office dell’associazione, distribuzione di piantine aromatiche in cambio di un contributo a favore dell’Associazione

14 Aprile 2011  Club idee d’arte:  presso l’atrio dell’Ospedale di Baggiovara distribuzione di oggettistica. Il ricavato dell’iniziativa è stato  devoluto all’Associazione Angela Serra

6 Maggio 2011 presso Polisportiva Modena Est  Concerto di Primavera : Coro voci del Frignano, Gruppo Magic Dance, Tenore Roberto Carli. Serata a favore dell’Associazione Angela Serra

19 maggio 2011 Fiere di Maggio di Castelnuovo Rangone: il ruolo del volontariato nello sviluppo dell’Oncologia. 

21 Maggio 2011 Fiere di Maggio di Castelnuovo Rangone: gara di Agility Dog . Una parte del ricavato è stato donato  all’Associazione Angela Serra

15  giugno 2011 Nonantola . Partita del Cuore, incontro di calcio fra Atleti olimpici Azzurri e Footbll All Stars. Una parte del ricavato è stato donato all’Associazione Angela Serra

18 giugno 2011 Teatro Storchi: DanziaMo Disney. Una parte del ricavato della serata è stato devoluto all’associazione Angela Serra

26 giugno/3 luglio 2011: 22° torneo di Pallavolo Femminile con Gianni. Come ogni anno il ricavato dell’iniziativa è andato a favore dell’Associazione Angela Serra

11/12 novembre 2011 : “Brinda alla vita”, oramai consolidata iniziativa che si svolge nelle piazze di Ravarino, Nonantola, Castelfranco, Soliera, Moglia, Mirandola, Polinago, Palagano e dove in cambio di un contributo vengon offerte bottiglie di vino Lambrusco  Grasparossa e vino Novello (manca incasso

3, 4 e 5 dicembre 2011:  Da un ago in un pagliaio ad un pagliaio di aghi. All’interno della Chiesa San Carlo di Modena si è svolta una maratona di 3 giorni durante i quali si son susseguiti eventi  al fine di sensibilizzare la popolazione sulla ricerca e dare una ulteriore possibilità di conoscere l’associazione Angela Serra. In cambio di ogni donazione a titolo simbolico veniva consegnato un ago. Il ricavato di tale iniziativa è stato di €  141.000, 00 

5 dicembre 2011 Premio Pier Cammillo Beccaria.  Il premio che quest’anno è giunto alla sua quindicesima edizione, è stato conferito al prof. Massimo Alessandro Gianni come riconoscimento della eccezionale attività svolta nello sviluppo di terapie innovative contro i linfomi maligni

13 Marzo 2009. Rappresentazione teatrale Il Dipason organizzata dal Centro di Musicoterapia del Comune di Novellara a sostegtno delle attività di ricerca dell’Associazione Angela Serra.

20 e 26 Maggio 2009. Serate di beneficenza organizzata da alcuni docenti e dagli studenti delle Scuole Medie Paoli  presso il Teatro Sacro Cuore di Modena a favore dell’Angela Serra.

26 Maggio 2009. Cena per il 22° compleanno dell’Associazione Angela Serra presso il Rsistorante Vinicio di Modena. La serata viene improntata sulla sana alimentazione e sulla prevenzione e vi prendono parte oltre ai numerosi soci e sostenitori dell’Associazione anche esperti in campo della nutrizione che si prestano a rispondere a dubbi e quesiti.

10 e 13 Giugno 2009Spettacoli “In viaggio con Danziamo Art and Show  Airliens” presso il Teatro Comunale di Modena e “Chicago” presso il Teatro Storchi organizzati dalla Scuola di Danza Danziamo  Art and Show a favore dell’Associazione Angela Serra. L’iniziativa porta nelle casse dell’Associazione 500,00 euro.

28 Settembre 2009Premio Pier Camillo Beccaria 2009  Il premio è intitolato alla memoria di Pier Camillo Beccaria, sindaco di Modena, che con passione ed impegno personale ci ha aiutato in modo straordinario a realizzare il Centro Oncologico Modenese tumori. Il Premio è stato conferito al prof. Umberto Tirelli, Direttore del Dipartimento di Oncologia del CRO di Aviano Istituto Nazionale Tumori di Aviano, per il significativo contributo dato allo sviluppo di terapie per i tumori dell’anziano e per le importanti ricerche nel campo dei tumori virus associati.

7 -8 Novembre 2009. L’Associazione Angela Serra organizza la distribuzione di vino Lambrusco di Castelvetro presso gli uffici dell’associazione e nelle piazze di Nonantola, Ravarino, Soliera Bomporto, Palagano e Moglia. Si raccolgono fondi ed adesioni a sostegno delle attività statutarie dell’Associazione.

16 – 19 Novembre 2009. Iniziativa “Pizzi e Merletti”- Organizzata a Baggiovara presso il Nuovo Ospedale S. Agostino Estense dalle volontarie dell’Associazione Angela Serra per raccogliere fondi destinati alla ricerca e all’assistenza al Centro Oncologico Modenese. 

Dicembre 2009 – Iniziativa “Strenne Natalizie” a sostegno del progetto “ Residenza per il  Ricercatore” L’Associazione offre alle Ditte e ai privati la possibilità di devolvere l’importo delle Strenne Natalizie a favore della ricerca e per la futura residenza dei medici ricercatori fuori sede.

Dicembre 2009 – Iniziativa “Pacchi Natalizi” presso la Coop di Formigine e presso il Centro Commerciale I “Portali” . L’iniziativa consiste nel confezionare i pacchi natalizi per gli utenti che fanno acquisti all’interno del Centro a sostegno delle attività scientifiche dell’Associazione Angela Serra. 

Dicembre 2009Iniziativa Natale di Solidarietà: Alcuni docenti delle Scuole Medie P. Paoli di Modena organizzano come ogni anno un’iniziativa che consiste nel distribuire oggetti realizzati dagli studenti in cambio di donazioni per sostenere la ricerca oncologica. 

Dicembre 2009 – Iniziativa “Salvadanaio” Distribuzione e successiva raccolta di salvadanai di coccio a sostegno della ricerca e dell’assistenza presso il Centro Oncologico di Modena. L’iniziativa porta nelle casse dell’Angela Serra  oltre 10.000,00 Euro.

15 Dicembre 2009  Polisportiva Modena Est – “Serata Danzante di Beneficenza”.  Il ricavato viene  devoluto  all’Associazione “Angela Serra” per la ricerca sul cancro.

Dicembre 2009 – Gennaio 2010. Trenino di Natale in Centro Storico organizzato dall’Associazione Modenamoremio a sostegno dell’Associazione Angela Serra.

22 Febbraio 2010. 23° Compleanno dell’Associazione Angela Serra. La Festa viene fatta presso la Polisportiva Saliceta San Giuliano di Modena.

Dicembre 2009 – Gennaio 2010. Trenino di Natale in Centro Storico organizzato dall’Associazione Modenamoremio a sostegno dell’Associazione Angela Serra. 

13 Marzo 2010 Rappresentazione teatrale “Il Malato Immaginario” organizzata dal Centro di Musicoterapia del Comune di Novellara a sostegno delle attività di ricerca dell’Associazione Angela Serra. La serata è dedicata ad Adolfo Maccaferri e vengono raccolte donazioni a sostegno dell’Associazione Angela Serra.

21 Marzo 2010 Rappresentazione teatrale organizzata dall’Associazione Anfitrione a sostegno dell’Associazione Angela Serra. Lo spettacolo “Sarto per Signora” ha portato nelle casse dell’Associazione 1.500,00 Euro. 

5 Maggio 2010 Festa della mamma. Distribuzione di piantine aromatiche presso gli uffici dell’associazione 

7 Maggio 2010. Concerto di Primavera presso la Polisportiva Modena Est in collaborazione con  il Coro Voci del Frignano.

20 Maggio 2010. “La Prevenzione è uno stile di vita”: dibattito organizzato dall’Associazione Angela Serra con il Comune di Castelnuovo Rangone, all’interno della Fiera di Castelnuovo.

21 Maggio 2010. Serata di beneficenza organizzata da alcuni docenti e dagli studenti delle Scuole Medie Paoli  presso il Teatro Sacro Cuore di Modena a favore dell’Angela Serra.

16 Giugno e 18 Giugno 2010Spettacoli “Ennio Morricone/Michael Jackson “ e “Grease” presso il Teatro Storchi di Modena organizzati dalla Scuola di Danza Danziamo  Art and Show a favore dell’Associazione Angela Serra. 

27 Giugno – 4 Luglio 2010 Castelvetro: Torneo di Pallavolo Femminile con Gianni:  Come ogni anno il ricavato è stato  devoluto a favore dell’Associazione Angela Serra

12 Settembre 2010 Presso sala Abitcoop Festa provinciale PDI  incontro/dibattito con l’associazione Angela serra: una storia per il futuro 

4 ottobre 2010 Premio Pier Camillo Beccaria. Il premio che è giunto alla sua quattordicesima edizione e stato conferito al Comitato per la Vita Daniele Chianelli per lo straordinario sostegno dato alla ricerca oncologica ed ematologica pediatrica italiana.

14 ottobre 2010 Casalgrande teatro Fabrizio De Andrè presentazione del libro “ Il serpente non morde l’anima” di Eliseo Baroni . Una parte del ricavato della vendita del libro sarà devoluto all’Associazione Angela Serra

6/7 Novembre 2010  Brinda alla vita: nota iniziativa di San Martino che si svolge in diverse piazze della provincia di Modena e Mantova dove in cambio di un piccolo contributo a favore dell’Associazione Angela Serra  vengono distribuite bottiglie di vino. 

22/ 25 Novembre 2010 Pizzi e Merletti.  Distribuzione di oggettistica realizzata dai volontari dell’Associazione Angela Serra ed il cui ricavato è andato  a favore della stessa associazione 

8 dicembre 2010 Piazza GrandeSe l’inverno è tempo di fagioli e funghi… Distribuzione di vasetti di funghi e fagioli da parte dei Volontari dell’associazione Angela Serra gentilmente donati dal Gruppo Fini/ Conserve della Nonna. Il ricavato dell’iniziativa  è stato versato a favore dell’Associazione Angela Serra

Dicembre 2010  Iniziative Strenne Natalizie  Associazione Angela: invia i tuoi Auguri con i  biglietti personalizzati o regala il calendario dell’associazione Angela Serra

Dicembre 2010 – Gennaio 2011. Trenino di Natale in Centro Storico a Modena  organizzato dall’Associazione Modenamoremio.  Il ricavato dell’iniziativa di 7.286,00€ è stato devoluto all’Associazione Angela Serra

Marzo 2008 –  l’Associazione Ricreativa Culturale La Clessidra in occasione del 20° anniversario dalla nascita, ha organizzato una festa a sostegno delle attività dell’Associazione Angela Serra.

30 Aprile 2008Concerto di Primavera organizzato dalla Polisportiva Modena Est a favore dell’Associazione Angela Serra.

10 e 17 Maggio 2008. Serate di beneficenza organizzata da alcuni docenti delle Scuole Medie Paoli  presso il Teatro Sacro Cuore di Modena a favore dell’Angela Serra.

7 Giugno 2008. L’Associazione Angela Serra, in collaborazione con il Gruppo Italiano per lo Studio dei Linfomi e con l’Associazione La Lampada di Aladino una partita di calcio “Medici contro pazienti” a Monza, nel Milanese. 

13 Giugno 2008Spettacolo “Moulin Rouge” presso il Teatro Comunale di Modena organizzato dalla Scuola di Danza Danziamo  Art and Show a favore dell’Associazione Angela Serra: vengono raccolti 500,00 Euro.

29 Giugno – 6 Luglio 2008- Castelvetro: 19 Torneo di Pallavolo Femminile “ con Gianni”. L’associazione “Il Drago Celeste” di Castelvetro organizza l’edizione 2007 del torneo di volley femminile i cui proventi vengono interamente devoluti all’Associazione Angela Serra.

15 Agosto 2008. Cena di Ferragosto organizzata dall’Avis del Comune di Moglia, nel mantovano, a sostegno dell’Associazione Angela Serra.

31 Agosto 2008 La Polisportiva Saliceta S. Giuliano settore calcio A.S.D., organizza il 13° Memorial Pier Camillo Beccaria, un triangolare di calcio con le società U.S: Sassuolo – A.C. Carpi – A.C. Castellarano. Tutto il ricavato della manifestazione viene devoluto all’Associazione “Angela Serra” 

5 ottobre 2008  Premio Pier Camillo Beccaria 2008  Il premio è intitolato alla memoria di Pier Camillo Beccaria, sindaco di Modena, che con passione ed impegno personale ci ha aiutato in modo straordinario a realizzare il Centro Oncologico Modenese tumori. Il Premio viene conferito alla Dott.ssa Melania Rizzoli, nel suo ruolo di medico e paziente, autrice del libro “Perchè proprio a me”

13 Novembre 2008. Pizzata con i volontari dell’Associazione Angela Serra

21 Novembre 2008Spettacolo “Moulin Rouge” presso il Teatro Storchi di Modena organizzato dalla Scuola di Danza Danziamo  Art and Show a favore dell’Associazione Angela Serra.

Novembre 2008 – Iniziativa “Vino 2008”- In collaborazione con il Gruppo Coltiva, l’Associazione Angela Serra organizza la vendita di vino Lambrusco di Castelvetro con etichetta personalizzata, presso gli uffici dell’associazione e nelle piazze di Nonantola, Ravarino, Soliera Bomporto, Palagano e Moglia. 

Novembre 2008 – Iniziativa “Pizzi & Merletti” – Come ormai consueto le volontarie dell’Associazione organizzano, nell’atrio del Nuovo Ospedale di Baggiovara, la distribuzione di manufatti e addobbi natalizi in cambio di offerte a favore dell’Associazione Angela Serra. Quest’anno anche il Club Idee D’Arte di Modena organizza una distribuzione di oggetti fatti a mano sempre per l’Associazione Angela Serra. 

Dicembre 2008 – Iniziativa “Strenne Natalizie” a sostegno del progetto “ Residenza per il  Ricercatore” L’Associazione offre alle Ditte e ai privati la possibilità di devolvere l’importo delle Strenne Natalizie a favore della ricerca e per la futura residenza dei medici ricercatori fuori sede.

Dicembre 2008 – Iniziativa “Pacchi Natalizi” presso la Coop di Formigine e presso il Centro Commerciale I “Portali” . L’iniziativa consiste nel confezionare i pacchi natalizi per gli utenti che fanno acquisti all’interno del Centro a sostegno delle attività scientifiche dell’Associazione Angela Serra. 

18 Dicembre 2008  Polisportiva Modena Est – “Serata Danzante di Beneficenza”.  Il ricavato viene  devoluto all’Associazione “Angela Serra” per la ricerca sul cancro.

18 Dicembre 2008. Il Circolo Arci di Spilamberto in occasione dei suoi 60 anni di presenza sul territorio organizza una serata di beneficenza a favore dell’Associazione Angela Serra e dell’Ant. Vengono versati all’Angela Serra 2.500,00 Euro.

Dicembre 2008Iniziativa Natale di Solidarietà: Alcuni docenti delle Scuole Medie P. Paoli di Modena organizzano come ogni anno un’iniziativa che consiste nel distribuire oggetti realizzati dagli studenti in cambio di donazioni per sostenere la ricerca oncologica. Vengono raccolti 3.250,00 Euro.

20 gennaio 2007  – Cavriago R.E.  Presentazione del libro di Franco Giaroli – Alla manifestazione saranno presenti: On. Ugo Intini, On. Mauro Del Bue; On. Bobo Craxi, On. Dino Felisetti, Del Monte Vincenzo, Paolo Zanca, Prof. Massimo FedericoUna copia del libro verrà distribuita in cambio di una donazione a favore dell’Associazione.

Febbraio 2007 – Iniziativa “ Da Centesimi … a Primi” – in occasione del 20° anniversario, l’Associazione Angela Serra lancia la campagna di sottoscrizione “Da Centesimi … a primi” che consiste nel devolvere a sostegno della ricerca oncologica a Modena i centesimi della busta paga. Tale iniziativa è stata promossa dal Gruppo Automobili Lamborghini.

4 febbraio 2007  – Ieri, Oggi e Domani – Associazione Angela Serra 20 anni di attività. Presso la Polisportiva Gino Nasi viene organizzata una serata benefica in occasione del 20° compleanno dell’Associazione Angela Serra.

24 Giugno – 1 Luglio 2007- Castelvetro: 18° Torneo di Pallavolo Femminile “ con Gianni”. L’associazione “Il Drago Celeste” di Castelvetro organizza l’edizione 2007   del torneo di volley femminile i cui proventi vengono interamente devoluti all’Associazione Angela Serra.

31 Agosto 2007 La Polisportiva Saliceta S. Giuliano settore calcio A.S.D., organizza il XII Memorial Pier Camillo Beccaria, un triangolare di calcio con le società U.S: Sassuolo – A.C. Carpi – A.C. Castellarano. Tutto il ricavato della manifestazione sarà devoluto all’Associazione “Angela Serra” 

5 ottobre 2007  Premio Pier Camillo Beccaria 2007  Il premio è intitolato alla memoria di Pier Camillo Beccaria, sindaco di Modena, che con passione ed impegno personale ci ha aiutato in modo straordinario a realizzare il Centro Oncologico Modenese tumori. Il Premio sarà conferito al prof. Riccardo Dalla Favera, Direttore dell’ “Institute for Cancer Genetics” della Columbia University nonchè dell’ “Herbert Irving Comprehensive Cancer Center”, per il fondamentale contributo offerto alla comprensione dei meccanismi della tumorigenesi.

Novembre 2007 – Iniziativa “Vino 2007”- In collaborazione con il Gruppo Coltiva, l’Associazione Angela Serra organizza la vendita di vino Lambrusco di Castelvetro con etichetta personalizzata, presso gli uffici dell’associazione e nelle piazze di Nonantola, Ravarino, Soliera Bomporto, Palagano e Moglia. 

Novembre 2007 – Iniziativa “Pizzi & Merletti” – Come ormai consueto le volontarie dell’Associazione organizzano, nell’atrio del Nuovo Ospedale di Baggiovara, la vendita di manufatti e addobbi natalizi. 

Dicembre 2007 – Iniziativa “Pacchi Natalizi” Il Centro Commerciale I “Portali” concede  all’associazione la possibilità di confezionare i pacchi natalizi per gli utenti che fanno acquisti all’interno del Centro. 

18 Dicembre 2007  Polisportiva Modena Est – “Serata di Beneficenza”.  Il ricavato sarà devoluto all’Associazione “Angela Serra” per la ricerca sul cancro

Dicembre 2007 – “Iniziativa Strenne Natalizie” – A sostegno del progetto “Residenza per il Ricercatore”, viene allestito un albero di Natale le cui decorazioni saranno di volta in volta appese in seguito al libero contributo di privati e ditte. Per pubblicizzare l’iniziativa vengono girati alcuni spot con protagonisti del mondo sportivo modenese che, a titolo di volontariato, prestano la loro immagine per sostenere l’Associazione.Gli spot vengono passati sulle televisioni locali per tutto il periodo natalizio e questo permette di raccogliere oltre 60.000 Euro.

24 Febbraio 2006 – “Danze e musica dei paesi nostri” – Presso la Polisportiva Gino Pini viene organizzata una serata benefica in occasione del 19° compleanno dell’Associazione Angela Serra. Grazie alla collaborazione e al sostegno dei volontari la serata si svolge tra balli e canti tipici modenesi, salentini e salernitani. Il buffet è stato interamente preparato con i prodotti offerti dall’Unibon – Grandi Salumifici Italiani, dalla Pasticceria DueEsse e con il contributo della Polisportiva.

8 – 9 – 10 Maggio 2006 – Iniziativa “Pizzi & Merletti”. Questa primavera l’iniziativa si svolge presso l’atrio del Nuovo Ospedale S. Agostino-Estense. 

Novembre 2006 – Iniziativa “Vino 2006”- In collaborazione con il Gruppo Coltiva l’Associazione Angela Serra, organizza la vendita di vino Lambrusco di Castevetro con etichetta personalizzata presso gli uffici dell’associazione e nelle piazze di Nonantola, Ravarino, Soliera Palagano e Bomporto, L’intero ammontare dell’iniziativa che risulta essere di circa 5.000,00 euro viene destinato alla ricerca.

20 21 e 22 Novembre 2006 – Iniziativa “Pizzi & Merletti”. L’iniziativa si svolge presso l’atrio del Policlinico di Modena e vengono raccolti 2.400,00 euro.

Dicembre 2006 – “Iniziative di Natale” – A sostegno del progetto “Adotta un Ricercatore”, viene allestito un albero di Natale le cui decorazioni saranno di volta in volta appese in seguito al libero contributo di privati e ditte. Per pubblicizzare l’iniziativa vengono girati alcuni spot con protagonisti del mondo sportivo modenese (quali Cimone Volley, Modena Calcio ecc.) che, a titolo di volontariato, prestano la loro immagine per sostenere l’Associazione.Gli spot vengono passati sulle televisioni locali per tutto il periodo natalizio e questo permette di raccogliere oltre 70.000 Euro.

Febbraio 2005 – Festa di compleanno dell’Associazione Angela Serra presso e con la collaborazione della Polisportiva di Campogalliano. La polisportiva ha versato un contributo di 1.000 Euro.

2-3-4 Maggio 2005 – Iniziativa “Pizzi e Merletti”- Organizzata nell’atrio del Policlinico dalle volontarie dell’Associazione Angela Serra per raccogliere fondi destinati alla ricerca sul cancro. I proventi ammontano a 2.370 Euro.

12 Maggio 2005 – Cena Rotary Club – Il club Rotary “Muratori” organizza un cena di beneficenza presso il club “La Meridiana” di Casinalbo per sostenere l’Associazione Angela Serra nei suoi fini statutari. I proventi ammontano a 4.000 Euro.

21 Maggio 2005 – Giornata del dolore – L’Associazione Angela Serra insieme alle altre associazioni in campo oncologico organizza in Piazza Grande a Modena uno stand per distribuire materiale informativo alla presenza di medici e specialisti.

22 Maggio 2005 – Fiera di Castelnuovo Rangone – Le volontarie di Castelnuovo R. organizzano un banchetto nell’ambito della fiera di paese per la vendita di “Pizzi e Merletti”. 

3-10 Luglio 2005 – Torneo di pallavolo “CON GIANNI”- L’associazione “Il Drago Celeste” di Castelvetro organizza l’edizione 2005 del torneo di volley femminile i cui proventi vengono interamente devoluti all’Associazione Angela Serra.

30 Settembre 2005 – Premio Pier Camillo Beccaria 2005 – L’Associazione Angela Serra assegna il premio, dedicato al defunto sindaco Beccaria, al Prof. Salvatore Venuta Rettore dell’università Magna Graecia di Catanzaro.

Novembre 2005 – Iniziativa “Vino 2005”- In collaborazione con l’azienda vinicola Chiarli, l’Associazione Angela Serra, organizza la vendita di vino Lambrusco Salamino di S. Croce con etichetta personalizzata presso gli uffici dell’associazione e nelle piazze di Nonantola, Ravarino, Soliera e Bomporto, L’intero ammontare dell’iniziativa è destinato alla ricerca…..

6 – 7- 8  Dicembre 2005 – Iniziativa “Pizzi & Merletti” – Come ormai consueto, le volontarie dell’Associazione organizzano, nell’atrio del Policlinico, la distribuzione di manufatti e addobbi natalizi. L’ammontare dell’iniziativa è di Euro 2.485,00.

Dicembre 2005 – “Iniziative di Natale” – A sostegno del progetto “Adotta un Ricercatore”, viene allestito un albero di Natale le cui decorazioni saranno di volta in volta appese in seguito al libero contributo di privati e ditte. Per pubblicizzare l’iniziativa vengono girati alcuni spot con protagonisti del mondo sportivo modenese (quali Cimone Volley, Modena Calcio ecc.) che, a titolo di volontariato, prestano la loro immagine per sostenere l’Associazione.Gli spot vengono passati sulle televisioni locali per tutto il periodo natalizio e questo permette di raccogliere oltre 65.000 Euro.

17 Febbraio 2004. Festa del Compleanno dell’Associazione Angela Serra presso e con la collaborazione della Polisportiva Modena Est. La polisportiva ha versato un contributo di 1.314,75.

28 Marzo 2004. Il Ferrari Club di Modena organizza la “Festa Ferrari” destinando l’utile di 2.350,00 Euro all’Associazione Angela Serra.   

3-4-5 Maggio 2004 – Iniziativa “Pizzi e Merletti”  organizzata nell’atrio del Policlinico dalle volontarie dell’Associazione. I proventi raccolti per la ricerca oncologica ammontano a  3.000,80 Euro.

4 – 11 Luglio 2004. Iniziativa “Con Gianni” . L’Associazione “Il Drago Celeste” di Castelvetro organizza  l’edizione 2004 del torneo femminile di pallavolo e tutti i proventi dell’iniziativa vengono devoluti all’Associazione. L’incasso è di 10.000,00 Euro.

3 Settembre 2004. La Polisportiva Saliceta San Giuliano organizza l’ormai nota iniziativa “Memorial Pier Camillo Beccaria”. L’incasso è di 2.150,00 Euro.

29 Settembre 2004.  L’Associazione “Angela Serra “ assegna il “Premio Pier Camillo Beccaria” al Prof. Prof. Carlo Maria Croce Direttore del Kimmel Cancer Center di Philadelphia, USA

Novembre 2004 Iniziativa “Vino Novello”- L’Associazione organizza la distribuzione di Vino novello con etichetta personalizzata in cambio di offerte per la ricerca. Vengono raccolti 7.560,00 Euro.

Novembre 2004 – Apertura a Salerno di un sede dell’Associazione Angela Serra per la ricerca sul cancro intitolata alla memoria di Luana Basile.

22, 23, 24 Novembre 2004.  Iniziativa “Pizzi e Merletti”  organizzata nell’atrio del Policlinico dalle volontarie dell’Associazione. I proventi raccolti per la ricerca oncologica ammontano a 5.495,00 Euro.

Dicembre 2004 – Iniziativa “Pacchi Natalizi” Il Centro Commerciale I “Portali” offre anche quest’ anno alle Associazioni di volontariato la possibilità di confezionare i pacchi natalizi  degli acquisti all’interno del Centro lasciando un offerta all’Associazione di turno. I contributi raccolti ammontano a Euro 3.000,00.

Dicembre 2004 – Iniziativa “Strenne Natalizie” “Adotta un Ricercatore” L’Associazione offre alle Ditte e ai privati la possibilità di devolvere l’importo delle Strenne Natalizie a favore della ricerca e per fermare la “fuga dei cervelli”.

1° Febbraio 2003 – INAUGURAZIONE DEL CENTRO ONCOLOGICO MODENESE  E INTITOLAZIONE DEL PADIGLIONE AL SINDACO PIER CAMILLO BECCARIA.

11 Aprile  2003 –  7° Memorial Patrizia Soncini  organizzato dalla  Polisportiva Modena Est – I  proventi raccolti e devoluti all’Associazione Angela Serra ammontano a Euro 1.310.-

5-7 Maggio 2003 – Iniziativa “Pizzi e Merletti”  organizzata nell’atrio del Policlinico dalle volontarie dell’Associazione. I proventi raccolti per la ricerca oncologica ammontano a  2.569,00 Euro.

1 Giugno 2003 – Iniziativa “L’isola che c’è”  organizzata dalla polisportiva “A. Corassori”. Saggio di fine anno del settore danza presso il Teatro Comunale di Modena. L’intero incasso di 6.171,00 Euro viene devoluto all’Associazione per la ricerca oncologica.

Giugno 2003 – Apertura di un sede salentina dell’Associazione Angela Serra per la ricerca sul cancro e avvio del progetto UN EURO PER UN SOGNO per la realizzazione di un Centro Oncologico Jonico Salentino.

29 Giugno-6 Luglio 2003 – Iniziativa “Con Gianni” L’Associazione DRAGO CELESTE di Castelvetro organizza un Torneo femminile di Pallavolo. Tutti i proventi vengono devoluti all’Associazione per la ricerca oncologica e ammontano a €  8.745,00.

11 Settembre 2003- Iniziativa “Gelato benefico IAIO” La gelateria Madonnina organizza con il Club Balestri la vendita del particolare gusto di gelato creato in onore del giocatore del Modena F.C. Jacopo Balestri detto IAIO. L’incasso di 1.100 € viene devoluto all’Associazione Angela Serra per la ricerca sul cancro.

20 Settembre 2003- Iniziativa “Mobili Restaurati” La Casa Circondariale S. Anna di Modena organizza una vendita di mobili restaurati nel corso di falegnameria dai ragazzi del carcere. La vendita si svolge in P.zza Mazzini nel pieno centro di Modena. L’incasso di 3.440,00 € viene interamente devoluta all’Associazione.

7 Ottobre 2003.  l’Associazione “Angela Serra “ assegna il “Premio Pier Camillo Beccaria” al Prof. Angelo Raffaele Bianco, Direttore della Divisione di Oncologia Medica dell’Università Federico II di Napoli.

7 Ottobre 2003- Iniziativa “Concerto G. M. Testa in trio” In occasione del 7° Premio P.C. Beccaria, la CARISBO in collaborazione con “Gli amici dei Teatri modenesi” e con l’Associazione Angela Serra organizza un Concerto Benefico  a cui partecipa il famoso chansonnier Gian Maria Testa, per l’occasione in formazione di trio e con la partecipazione del Teatro delle Ariette. Il contributo versato all’Associazione ammonta a Euro 9.489,00

Novembre 2003 Iniziativa “Vino Novello”- L’Associazione organizza la distribuzione di Vino novello con etichetta personalizzata in cambio di offerte per la ricerca.

16-21 Dicembre 2003 – Iniziativa “Pacchi Natalizi” Il Centro Commerciale I “Portali”offre alle Associazioni di volontariato la possibilità di confezionare i pacchi natalizi  degli acquisti all’interno del Centro lasciando un offerta all’Associazione di turno. I contributi raccolti ammontano a Euro 3671,00.

Dicembre 2003 – Iniziativa “Strenne Natalizie” “Adotta un Ricercatore” L’Associazione offre alle Ditte e ai privati la possibilità di devolvere l’importo delle Strenne Natalizie a favore della ricerca e per fermare la “fuga dei cervelli”.

24 Gennaio 2002. L’Associazione viene invitata nei nuovi locali a lei assegnati nel nuovo Centro Oncologico Modenese dalla Direzione del Policlinico di Modena. Il Centro Oncologico è stato invece attivato il 17 Dicembre 2001.

Dal 1°al 3 Maggio 2002 Le Volontarie di Modena, Formigine e Mirandola organizzano l’iniziativa “Pizzi e Merletti sia  in Policlinico che presso l’Ospedale Estense. Tale iniziativa porta all’Associazione  offerte per 3.500,00  Euro

Dal 3 al 7 Giugno 2002 L’Associazione organizza la settima edizioni dell’iniziativa “Un piccolo frutto per un grande progetto” che consiste nell’offerta di cestini di ciliegie e duroni in cambio di offerte per la ricerca sul cancro. L’utile netto dell’iniziativa è di 9.900,00 Euro.

4 Luglio 2002  L’EPASA Nazionale (Ente di Patronato promosso da C.N.A.) e l’Associazione A.. Serra firmano una convenzione per  assistenza scientifica, divulgazione e pubblicazione di studi e ricerche attinenti agli ambienti di lavoro.

Luglio 2002 Torneo di pallavolo “Con Gianni” organizzato dall’Associazione “Il Drago Celeste” di Castelvetro. Il contributo versato all’Associazione ammonta a 8.750,00 Euro.

Luglio 2002  La Banca Popolare dell’Emilia Romagna accredita l’importo delle monete in lire italiane raccolte dopo l’introduzione dell’ EURO, il totale del contributo ammonta  a eu.1.516,00.

6 Settembre 2002  La Polisportiva Saliceta S.Giuliano organizza il Memorial Pier Camillo Beccaria a cui intervengono i familiari del defunto Sindaco di Modena oltre ad altre autorità cittadine.

10 Settembre 2002   “Com Gratitudine” L’Associazione organizza  un incontro conviviale   con Soci,  Volontari e Sostenitori  per un aggiornamento sulle  attività  dell’Associazione sul funzionamento del Centro Oncologico Modenese. Nella serata sono state versate all’Associazione donazioni  1.000.00 Euro.

14 e 15 Settembre 2002  La Pallamano Modena  organizza il “ Memorial Vannelli” le offerte vengono versate all’Associazione

Settembre 2002    I Ragazzi del Corso di Falegnameria del Carcere di S. Anna di Modena organizzano una  vendita di mobili da loro restaurati. L’incasso raccolto ammontante a Euro 3.080.00 viene donato all’Associazione Angela Serra.

3 Ottobre 2002   l’Associazione “Angela Serra “ assegna il “Premio Pier Camillo Beccaria”al Prof. Umberto Veronesi Direttore Scientifico dell’Istituto Europeo dei Tumori di Milano.

6-12 Novembre 2002 “Iniziativa Vino Novello” L’Associazione organizza la distribuzione di vino novello con etichetta personalizzata. I contributi raccolti sono devoluti alla ricerca sul cancro.

25-27 Novembre 2002 Le volontarie di Modena, Formigine e Mirandola organizzano presso l’atrio del Policlinico l’iniziativa “Pizzi e Merletti” che consiste nell’offerta di oggetti,  pizzi e ricami confezionati a mano in cambio di offerte per la ricerca sul cancro.

25-27 Novembre 2002 – Iniziativa “Sotto l’Albero della Vita”. L’Associazione organizza, in collaborazione con l’Istituto d’Arte Venturi di Modena e i  ragazzi della Casa Circondariale di Modena,  una mostra mercato di mobili restaurati, ricami, ceramica e piante. L’intero ricavato viene devoluto alla ricerca.

Ottobre – Dicembre 2002 – “Il Mercatino” L’Associazione partecipa in tutti i fine settimana da ottobre a dicembre   all’iniziativa organizzata dal  Centro Commerciale i Portali che consiste in una mostra mercato di antiquariato, oggettistica, artigianato e  con uno spazio riservato al Volontariato che propone oggetti confezionati in cambio di contributi destinati alla ricerca.

Dicembre 2002 “Iniziativa Strenne Natalizie” L’Associazione offre alle Ditte e ai privati la possibilità di devolvere l’importo delle “ Strenne Natalizie” a favore della ricerca sul cancro.

2 Aprile 2001. L’Associazione Angela Serra organizza la prima Festa “COM Amicizia” per ringraziare tutti coloro che hanno sostenuto e reso possibile la realizzazione del Centro Oncologico Modenese. Durante la Festa viene consegnata a tutti i presenti una pergamena in segno di gratitudine per il prezioso aiuto prestato.

1 – 5 e 28 – 31 Maggio 2001. Le volontarie di Modena, Formigine e Mirandola organizzano l’Iniziativa Pizzi e Merletti sia in Policlinico che presso l’Ospedale Estense. Tale iniziativa porta nella cassa dell’Associazione Angela Serra lire 17.000.000.

10 Maggio 2001. L’Associazione di Castelvetro il Drago Celeste devolve all’Associazione Angela Serra il ricavato del Torneo con Gianni, edizione 2000. La somma raccolta da destinare al Centro Oncologico Modenese e di lire 15.000.000. l’Associazione il Drago Celeste comunica anche l’intenzione di devolvere al Centro Oncologico anche il ricavato della 12° edizione del Torneo, prevista per il prossimo luglio.

30 Maggio 2001. La Lega Provinciale delle Cooperative e Mutue e la Cooperativa Ortofrutticola Agra devolvono un generoso contributo all’Associazione Angela Serra per dedicare un locale del Centro Oncologico Modenese alla memoria del compianto Enrico Sassi, Presidente dell’Agra e Vice Presidente della Lega Cooperative, scomparso lo scorso anno.

4 – 10 Giugno 2001. L’Associazione Angela Serra organizza la sesta edizione dell’Iniziativa Un Piccolo frutto per un grande progetto che consiste nell’offerta di cestini di ciliegie e duroni in cambio di offerte a favore del costruendo Centro Oncologico. L’incasso della manifestazione è di oltre 34 milioni.

20 Giugno 2001. La sig.ra Andreoli Edmea devolve all’Associazione Angela Serra un generoso contributo per dedicare un locale del Centro Oncologico Modenese alla memoria del figlio Andreoli Giorgio.

27 Settembre 2001. L’Associazione “Angela Serra” assegna il Premio Beccaria 2001 al Prof. Silvio Garattini, Fondatore e Direttore dell’Istituto Farmacologico “Mario Negri” di Milano.

6-12 Novembre 2001. L’Associazione organizza la ormai nota Iniziativa di San Martino, che consiste nel distribuire bottiglie di vino novello con etichetta personalizzata in cambio di offerte a sostegno di programmi di ricerca da sviluppare nel nuovo Centro Oncologico Modenese. L’iniziativa porta nelle casse dell’associazione circa 30 milioni di lire.

20-28 Novembre 2001. Viene organizzata l’Iniziativa dei Pizzi e Merletti che consiste nel distribuire oggetti fatti e ricamati a mano da un gruppo di volontarie, in cambio di donazioni. L’iniziativa si svolge nell’atrio del policlinico di Modena.  Si raccolgono oltre 15 milioni.

Dicembre 2001. L’Associazione organizza l’Iniziativa delle Strenne Natalizie che consiste nell’invitare le aziende ad effettuare una donazione all’Associazione al posto della strenna per il cliente o/e il dipendente. L’iniziativa porta nelle casse dell’Associazione circa 110 milioni.

6 Marzo 2000. Un gruppo di insegnanti e di studenti dell’Istituto d’Arte Venturi di Modena si rende disponibile a preparare a titolo di volontariato l’ ”Albero della Vita” da collocare nell’atrio del Centro Oncologico Modenese che avrà lo scopo di ricordare tutti i donatori della campagna di sottoscrizione. Gli studenti si rendono disponibili anche per la preparazione di targhe in linea con l’Albero dell Vita da collocare nei locali che saranno dedicate a persone care scomparse.

10 Aprile 2000. La Banca Popolare dell’Emilia Romagna delibera un finanziamento di lire 1.000.000 a favore dell’Associazione “Angela Serra”.

2 – 5 Maggio 2000. Iniziativa Pizzi e Merletti in occasione della Festa della Mamma a favore del Centro Oncologico Modenese. Vengono raccolti 10 milioni lire.

3 Maggio 2000. L’Associazione “Il Drago Celeste” di Castelvetro consegna all’associazione Angela Serra il ricavato del Torneo “Con Gianni” 1999 di lire 15.000.000.

16 Maggio 2000. Il Lions Club Modena Romanica offre un generoso contributo all’Associazione per dedicare un locale del Centro Oncologico Modenese alla memoria della Prof.ssa Fausta Massolo e del Dott. Giuseppe Luppi.

5 – 11 Giugno 2000. Iniziativa “Un piccolo frutto per un grande progetto 2000”. L’associazione organizza la ormai nota iniziativa delle ciliegie che porta nelle casse del Centro Oncologico 32 milioni.

26 Giugno 2000. La Abitcoop scarl devolve un contributo di lire 5.000.000 a favore dell’Associazione “Angela Serra”.

2 Luglio 2000. Iniziativa Gara di Pittura organizzata dal Volontariato di Riccò di Serramazzoni. Si raccolgono 16  milioni destinati alla realizzazione del Centro Oncologico Modenese oltre a numerose opere donata all’Associazione.

3 Luglio 2000. La Smeethkline Beacham SpA delibera un finanziamento di lire 3.000.000 a favore dell’Associazione “Angela Serra” da destinarse alla ricerca in campo onco-ematologico. 

9 Luglio 2000. Torneo “Con Gianni” organizzato dall’Associazione Il Drago Celeste di Castelvetro. Il ricavato della manifestazione sarà interamente devoluto all’Associazione “Angela Serra” alla chiusura del Bilancio d’esercizio 2000.

10 Luglio 2000. La Shering Spa delibera un finanziamento di lire 5.000.000 a favore dell’Associazione “Angela Serra” da destinarse alla ricerca in campo onco-ematologico. 

10 Luglio 2000. La Bristol Mayer Squibb SpA delibera un finanziamento di lire 10.000.000 a favore dell’Associazione “Angela Serra” da destinarse alla ricerca in campo onco-ematologico. 

17 Luglio 2000. La Fondazione Cassa di Risparmio di Modena delibera l’assegnazione di un finanziamento di lire 600.000.000 a favore dell’Associazione “Angela Serra” da destinare all’ acquisto del sequenziatore Abi Prism 3700.

29 Agosto 2000. La Polisportiva Saliceta San Giuliano organizza il Memorial Pier Camillo Beccaria a cui intervengono i familiari dell’ex Sindaco di Modena oltre ad alcune autorità cittadine.

Il ricavato è di quasi 4.000.000 (26/09/00 non ancora incassati) 

2 – 3 Settembre 2000. 5 ° Festa del Volontariato al Parco XXII Aprile di Modena organizzata dal Centro Servizi per il Volontariato. L’Associazione è presente per distribuire gadget, materiale pubblicitario e informativo.

3 Settembre 2000. Mercato Paganine. L’Associazione è presente per distribuire quadri donati in cambio di offerte destinate al Centro Oncologico Modenese.

4 Settembre 2000. La Famiglia Tatti di Concordia fa una donazione all’Associazione “Angela Serra” per dedicare un locale del Centro Oncologico alla memoria della sig.ra Albertina Mantovani in Tatti.

11 Settembre 2000. La Uisp decide di destinare il ricavato delle multe date ai giocatori in campo a favore dell’Associazione “Angela Serra” per la Ricerca sul Cancro. Per l’anno 2000 viene devoluto un contributo di lire 3.500.000

16 Settembre 2000. 6° Trofeo Balestri – Torneo Petanque organizzato dalla Polivalente Morane e Morane Petanque. Per l’occasione viene versato un contributo al Centro Oncologico modenese.

23 Settembre 2000. L’Associazione “Angela Serra” partecipa ad una Festa organizzata dalla Consulta del Volontariato in Piazza Grande a Modena.

28 Settembre 2000. 4° Edizione del Premio Pier Camillo Beccaria destinato a studiosi che si sono particolarmente distinti nella lotta contro i tumori. Per l’anno 2000 il Premio viene assegnato al Prof. Renato Dulbecco, Premio Nobel per la Medicina e la Fisiologia.

30 Settembre 2000. 1° Asta benefica di “Pizzi e Merletti” organizzata a Modena in Via Francesco Selmi dall’Associazione Angela Serra in collaborazione con La Bottega di Simona e l’Associazione Modena nel Cuore. L’intero ricavato della manifestazione sarà devoluto a favore dell’Associazione Angela Serra.

6 – 12 Novembre 2000. Iniziativa di S. Martino, organizzata con la collaborazione di numerosi volontari presso alcune piazze dei Comuni della Provincia e a Modena nell’atrio del Policlinico, ai poliambulatori, in centro storico ed in numerosi circoli e polisportive. I contributi raccolti attraverso l’offerta di vino novello Lambrusco e Sangiovese sono di lire 34.435.000.

Dal 29 Novembre al 3 Dicembre 2000. “Pizzi e Merletti” per il Centro Oncologico Modenese. Iniziativa benefica organizzata da un Gruppo di Volontarie di Mirandola, Modena, Castelnuovo Rangone e Formigine e con la collaborazione dei docenti e degli studenti della Scuola Media P.Paoli di Modena. L’iniziativa, che consiste nell’offerta di oggetti ricamati a mano e natalizi in cambio di contributi per il Centro Oncologico Modenese, porta nelle casse dell’Associazione oltre 14 milioni

Dicembre 2000. L’Azienda Ospedaliera Policlinico di Modena delibera di rinnovare anche per l’anno 2001 la convenzione con l’Associazione “Angela Serra” per la gestione del Registro Tumori della Provincia di Modena. 

Dicembre 2000.  “Strenne Natalizie”. L’Associazione Angela Serra organizza la consueta iniziativa che consiste nell’invitare le Ditte a fare un’offerta all’Associazione al posto della strenna a clienti e dipendenti. L’iniziativa porta nelle casse del COM circa 130 milioni.

20 Dicembre 2000. La Pallamano Modena Gamma Due organizza il 6° Memorial Lucio Vannelli. Le offerte raccolte durante la partita tra la pallamano Modena ed i Dj modenesi vengono destinate interamente a favore dell’Associazione Angela Serra.

28 Febbraio 1999. Viene presentata al Comune di Modena la denuncia di fine lavori relativa all’edificio al grezzo del nuovo Centro Oncologico Modenese.

28 Marzo 1999. Viene organizzato un torneo di baseball in memoria di Pier Camillo Beccaria.

28 Marzo 1999. Le volontarie di Modena, Mirandola e Formigine organizzano una iniziativa di distribuzione di centrini, pizzi, bamboline fatte a mano e presine per raccogliere fondi a favore del nuovo Centro Oncologico Modenese.

6 Aprile 1999. L’Associazione “Il Drago Celeste” di Castelvetro  devolve un contributo di 13 milioni al Centro Oncologico modenese.

8 Aprile 1999. Cerimonia di consegna dell’edificio al grezzo dedicato a Pier Camillo Beccaria  da parte dell’Associazione “Angela Serra” ad Azienda Ospedaliera di Modena e Università degli Studi di Modena e Reggio Emilia. L’atto notarile viene firmato in data 01/04/99 ed il valore dell’immobile è di oltre 6.300.000.000 

15 Maggio 1999. Sezione Media Istituto Comprensivo di Campogalliano – Gli Insegnanti di Ed. Artistica, gli Studenti con la collaborazione dei Genitori, organizzano una iniziativa a favore del Centro Oncologico Modenese e raccolgono contributi per 5.100.000 lire.

Dal 2 al 7 Giugno 1999. Iniziativa Ciliegie “Un piccolo frutto per un grande progetto” organizzato dall’Associazione con la collaborazione di numerosi volontari di Modena e provincia e con AVAP, AVIS, AIL, Comitato Festa si S.Nicola, Ass.ne il Drago Celeste di Castelvetro e il Comitato Cinzia Venturelli di Castelnuovo R. I contributi raccolti ammontano a  20.600.000 lire.

11 Luglio 1999. 4° Trofeo Paolo Tombesi organizzato da SEA SUB con la collaborazione dell’Ass.ne Angela Serra – Vengono raccolti fondi per il centro Oncologico Modenese.

11 Luglio 1999. L’Ass.ne “Il Drago Celeste” di Castelvetro organizza il Torneo “Con Gianni” e come ogni anno viene versato un contributo per il Centro Oncologico Modenese.

31 Agosto 1999. 5° Memorial Pier Camillo Beccaria, organizzato dal Settore Calcio Polisportiva Saliceta S.G., in ricordo dell’ex sindaco di Modena. La manifestazione è a favore del  Centro Oncologico Modeneese.

Settembre 1999. La Fondazione Cassa di Risparmio di Bologna concede un contributo di £.20.000.000.- per la realizzazione del Centro Oncologico Modenese.

Settembre 1999. 5° Trofeo Balestri – Torneo Petanque organizzato dalla Polivalente Morane e Morane Petanque. Per l’occasione viene versato un contributo al Centro Oncologico modenese.

18 e 19 Settembre 1999. Volontarie  di Mirandola Modena e Formigine partecipano  al “Settembre Formiginese” con oggetti confezionati dai volontari stessi. I contributi raccolti sono destinati al COM.

28 Settembre 1999. Consegna del “Premio Pier Camillo Beccaria” 1999 al Prof.Lucio Luzzatto, Direttore del Laboratorio di Genetica Molecolare del Memorial Sloan Kettering Cancer Center di New York.

8-14 Novembre 1999. Iniziativa di S. Martino, organizzata con la collaborazione di numerosi volontari presso alcune piazze dei Comuni della Provincia e a Modena nell’atrio del Policlinico.  I contributi raccolti attraverso l’offerta di vino novello Lambrusco e Sangiovese, ammontano a 16.955.000.- lire. 

Dal 29 Novembre al 2 Dicembre 1999. “Pizzi e Merletti” per il Centro Oncologico Modenese. Iniziativa benefica organizzata dal Gruppo di Volontarie e volontari di Mirandola, Modena, Formigine. I contributio raccolti ammontano a circa 12 milioni.

Dicembre 1999. L’Azienda Ospedaliera Policlinico di Modena delibera di rinnovare anche per l’anno 2000 la convenzione con l’Associazione “Angela Serra” per la gestione del Registro Tumori della Provincia di Modena. 

14 Dicembre 1999.  Le Insegnanti di Ed. Artistica, gli Studenti e i Genitori della Scuola Media P.Paoli di Modena organizzano una iniziativa  interna consistente nell’offerta di oggetti natalizi realizzati dagli studenti,  in cambio di contributi per il Centro Oncologico Modenese.

17 Dicembre 1999. La “Società del Sandrone” di Modena offre un contributo per la realizzazione del Centro Oncologico Modenese.

22 Dicembre 1999. “Asta benefica” organizzata a favore del Centro Oncologico Modenese dall’Associazione Fiera Antiquaria Città di Modena, con la collaborazione del Comune di Modena e dell’Ass.ne Angela Serra. I contributi raccolti ammontano a £.12.872.000.-

Dicembre 1999.  “Strenne Natalizie”. L’Associazione Angela Serra organizza la consueta iniziativa che consiste nell’invitare le Ditte a fare un’offerta all’Associazione al posto della strenna a clienti e dipendenti. L’iniziativa porta nelle casse del COM £.111.200.000.

Gennaio 1998. Prendono avvio i lavori di costruzione dell’edificio al grezzo del Centro Oncologico Modenese. I lavori dovranno terminare entro il 1998.

26 Gennaio 1998. Viene presentata alla stampa la brochure relativa al Centro Oncologico Modenese donata all’Associazione “Angela Serra” dall’Azienda Policlinico di Modena con la collaborazione della Rolo Banca 1473 e della Banca Popolare di Verona.

20 Aprile 1998. L’Associazione Il Drago Celeste di Castelvetro devolve un contributo di 13 milioni al Centro Oncologico Modenese.

22, 23, 24 Aprile 1998. Viene organizzata in Policlinico l’Iniziativa delle Crostate di Frutta in cambio di contributi in favore del costruendo Centro Oncologico Modenese, che porta un utile di 4.860.000.

3 Maggio 1998. Iniziativa “Modena di Corsa con l’Accademia” organizzata dall’Accademia Militare di Modena con la collaborazione della Banca Popolare dell’Emilia Romagna per il terzo anno consecutivo a favore del Centro Oncologico. L’incasso della manifestazione è di lire 7.300.000.

Aprile 1998. Numerose coppie di sposi devolvono l’importo destinato all’acquisto delle bomboniere a favore della costruzione del Centro Oncologico Modenese.

4, 5, 6 e 7 Giugno 1998. Viene organizzata l’Iniziativa delle Ciliegie grazie alla preziosa collaborazione di numerosi volontari e dell’AVAP, dell’AVIS, dell’AIL, del Comitato Festa di San Nicola di Castelfranco, dell’Associazione Il Drago Celeste di Castelvetro. L’iniziativa porta nelle casse del Centro Oncologico ben 25 milioni.

5 Giugno 1998. L’Udi di Lesignana di Modena organizza una serata di beneficenza il cui incasso viene devoluto all’Associazione “Angela Serra”.

19 Giugno 1998. L’Associazione Sanità Militare organizza una serata per il Centro Oncologico dove vengono raccolti fondi per la costruzione dell’edificio.

4 – 11 Luglio 1998. L’Associazione Il Drago Celeste di Castelvetro organizza il Torneo “Con Gianni” il cui ricavato verrà donato come ogni anno alla realizzaione del Centro Oncologico Modese.

1 – 3 Agosto 1998. I volontari del comune di Riccò di Serramazzoni organizzano una iniziativa il cui ricavato viene donato in favore della costruzione dl Centro Oncologico Modenese. Vengono raccolti oltre 10 milioni.

13 Settembre 1998. 4° Trofeo Balestri organizzato dalla Polivalente Morane e Morane Petanque per raccogliere fondi pro Centro Oncologico Modenese.

18 -20 Settembre 1998. Iniziativa “Settembre Formiginese” organizzato dal gruppo di volontari di Mirandola, di Modena e di Formigine in favore del Centro Oncologico.

27 Settembre 1998. Iniziativa “Nonni e Orti” organizzata da alcuni volontari della città di Nonantola in favore del nuovo Centro Oncologico Modenese.

30 Settembre 1998. Iniziativa di beneficenza a favore del Centro Oncologico Modenese organizzata dal Mac Due srl. Si raccolgono oltre 3 milioni.

30 Settembre 1998. Memorial Pier Camillo Beccaria in ricordo dell’ex Sindaco di Modena organizzato dalla Polisportiva Saliceta san Giuliano in favore del COM.

Settembre 1998. Torneo di Pallavolo “Angela Serra” organizzato da alcuni volontari con la collaborazione della Parrocchia di San Paolo Apostolo di Modena.

3 Ottobre 1998. Consegna del Premio Pier Camillo Beccaria al prof. Franco Cavalli, direttore dell’Istituto Oncologico di Bellinzona.

Ottobre 1998. La Fondazione Cassa di Risparmio di Modena devolve un contributo di 50 milioni all’Associazione Angela Serra destinati alla realizzazione del Centro Oncologico Modenese.

Ottobre 1998. La Banca Popolare dell’Emilia Romagna devolve un contributo di 50 milioni all’Associazione Angela Serra destinati alla realizzazione del Centro Oncologico Modenese.

Ottobre 1998. La Banca Popolare di Verona – Banco San Geminiano e San Prospero devolve un contributo di 50 milioni all’Associazione Angela Serra destinati alla realizzazione del Centro Oncologico Modenese.

19 Ottobre 1998. L’Azienda Ospedaliera Policlinico di Modena e l’Università degli Studi di Modena e Reggio Emilia firmano una convenzione per la realizzazione delle procedure di appalto per il completamento della costruzione del Centro Oncologico Modenese.

6, 7 e 8 Novembre 1998. L’Associazione organizza come ogni anno l’iniziativa di San Martino che consiste nell’offrire bottiglie di vino in cambio di contributi pro COM. Per il 1998 viene scelto come vino il cabernet sauvignon della california. Tale iniziativa è organizzata con la collaborazione della Croce Blu di Modena.

Dicembre 1998. L’Associazione Angela Serra organizza la ormai nota iniziativa delle Strenne Natalizie che consiste nell’invitare le ditte a fare un’offerta all’associazione al posto della strenna a clienti e dipendenti. L’iniziativa porta nelle casse del COM oltre 120 milioni.

Dicembre 1998. L’Azienda Ospedaliera Policlinico di Modena delibera di siglare un accordo con l’Associazione “Angela Serra” per la gestione del Registro Tumori della Provincia di Modena.

13 Gennaio 1997. L’Associazione Angela Serra riceve dal Governo un contributo di lire 2.000.000.000 sui fondi dell’Otto per Mille IRPEF destinati a scopi di interesse sociale e di carattere umanitario. Il contributo è da destinarsi al progetto di realizzazione del Centro Oncologico Modenese.

5 Febbraio 1997. Consegna del progetto esecutivo del Centro Oncologico Modenese al Consiglio Direttivo dell’Associazione Angela Serra. Tale progetto è stato approvato dai due partners della Convenzione, in particolare in data 22/01/97 dal Consiglio dell’Università degli Studi e in data 03/02/97 dalla Direzione dell’Azienda Ospedaliera di Modena.

6 Febbraio1997. L’Associazione Angela Serra acquisisce il diritto di superficie del terreno che ospiterà il Centro Oncologico Modenese da parte dell’Azienda Policlinico. Tale terreno è di proprietà dell’associazione fino al 31/12/99.

8 Febbraio 1997. Gli organizzatori del Carnevale di San Cesario sul Panaro con la collaborazione dell’Amministrazioncomunale organizzano un carnevale all’insegna della solidarietà. L’intero ricavato viene devoluto a favore del COM.

9 – 16 Febbraio 1997. I ragazzi ed il volontariato di Piumazzo organizzano il carnevale a favore del COM distribuendo delle piantine in cambio di contributi. Si raccolgono 4 milioni di lire.

27 Febbraio 1997. L’Associazione Angela Serra presenta al Comune di Modena la richiesta di concessione edilizia.

8 Marzo 1997. La CMB di Carpi devolve l’importo destinato all’acquisto della mimosa per la Festa della Donnna al Centro Oncologico.

14 Marzo 1997. La direzione Lavori del Centro Oncologico viene affidata all’Ing. Silvestri di Modena.

Aprile 1997. L’Associazione Il Drago Celeste di Castelvetro devolve 10 milioni al costituendo Centro Oncologico.

Aprile 1997. Il Circolo Arci Anziani di Via Piazza devolve un contributo di 1 milione a favore del COM.

Aprile 1997. Viene fatto un resoconto delle iniziative organizzate dal Comitato Cinzia Venturelli di Castelnuovo R. che hanno contribuito al progetto di realizzazione del COM con 37 milioni di lire.

5 Maggio 1997. Manifestazione Nazionale degli Aquilonisti a Modena. Si raccolgono contributi in favore del Centro Oncologico.

5 Maggio 1997. L’Assemblea dei Soci dell’Associazione Angela Serra elegge il nuovo Consiglio Direttivo che durerà in carica 3 anni; viene eletto Presidente il Dott. Massimo Federico, Vice Presidente l’Ing. Giorgio Fontana, tesoriere l’Avv. Maria Antonietta Rizzo, Vice Tesoriere il Dott. Maurizio Vergaro, Consiglieri il Prof. Giuseppe Torelli, il Dott. Antonio Frassoldati e la Prof.ssa Elisabetta Gualandri, segretaria la Sig.ra Giovanna Gregori. Per la contabilità 

Viene eletto anche il Collegio dei Revisori dei Conti dell’Associazione: Presidente la Dott.ssa Cinzia Borghi e sindaci il Dott. Marco Bongiovanni e la Sig.ra Nerina Gibertini.

5 Maggio 1997. Iniziativa “Modena di Corsa con l’Accademia” in favore del Centro Oncologico Modenese. Vengono raccolti contributi per lire 7 milioni.

06 Maggio 1997. Gli studenti di Medicina organizzano una festa presso il Circolo Florida di Modena. L’intero incasso viene devoluto in favore del COM.

10 Maggio 1997. In occasione della Festa della Mamma viene organizzata presso i Centri Commerciale GrandEmilia e I Portali una distribuzione di -centrini e bamboline ricamate a mano in cambio di contributi in favore del COM.

24 Maggio 1997. Il Comune di Campogalliano con la collaborazione della Scuola Media di Campogalliano organizza una mostra e vendita di quadri in favore del COM. Si raccolgono oltre 6 milioni di lire.

24 Maggio 1997. Il Comitato Cinzia Venturelli di Castelnuovo R. organizza una giornata in favore del Centro Oncologico Modense.

6 Giugno 1997. Il Circolo Anziani e l’UDI di Lesignana organizzano una serata in favore del COM.

6, 7 e 8 Giugno 1997. L’Associazione Angela Serra con la collaborazione di altre Associazioni di volontariato quali AVAP, AVIS, ARCI-UISP, AIL organizza l’ormai nota Manifestazione delle Ciliegie che consiste nella distribuzione di cestini di ciliegie in cambio di contributi in favore del COM. L’iniziativa porta nelle casse del Centro Oncologico un utile netto di lire 27 milioni.

20 Giugno 1997. L’Associazione Angela Serra riceve dal Comune di Modena l’autorizzazione ad aprire il cantiere per iniziare i lavori del nuovo COM.

26 –  29 Giugno 1997. Stand dell’Associazione Angela Serra presso il Festival de l’Unità di Soliera.

6 -13 Luglio 1997. L’Associazione Il Drago Celeste di Castelvetro, con la collaborazione del Comune di Castelvetro e degli organi di informazione locale, organizza la 8° edizione del Torneo di Pallavolo “Con Gianni”, il cui incasso verra devoluto interamente all’Associazione Angela Serra per la Ricerca sul Cancro, destinato alla realizzazione, ormai prossima del Centro Oncologico Modenese.

27 – 29 Agosto 1997. Torneo di Calcio III Memorial Beccaria in favore del Centro Oncologico.

14 Settembre 1997. III Trofeo Balestri – Gara di Petanque; si raccolgono fondi in favore della costruzione del Centro Onoclogico Modenese.

22 Settembre 1997. L’Associazione Angela Serra partecipa all’organizzazione del Convegno sull’utilizzo del chemioterapico ProMACE-CytaBOM nella terapia del Linfoma Non Hodgkin.

10 Ottobre 1997. Terminano i lavori di palificazione del Centro Oncologico.

13 Ottobre 1997. L’Associazione “Angela Serra” invita le ditte ad avanzare una offerta per la realizzazione delle opere di primo stralcio del Centro Oncologico Modenese. 

29 Novembre 1997. La Fondazione Cassa di Risparmio di Modena devolve al Centro Oncologico un contributo di lire 70 milioni.

Dicembre 1997. Viene ripetuta per il 3° anno consecutivo l’Iniziativa delle Strenne Natalizie che porta nelle casse del Centro Oncologico ben 120 milioni.

31 Gennaio 1996. L’Associazione Angela Serra partecipa alla corrida di San Geminiano con una propria squadra; l’incasso viene devoluto a favore del Centro Oncologico.

6 Marzo 1996. Il Conad Nord-Est devolve un contributo di 20 milioni a favore del progetto COM.

Marzo 1996. Si conclude un’iniziativa organizzata dall’Associazione Angela Serra con la collaborazione degli edicolanti di Modena e provincia per raccogliere fondi per il Centro Oncologico. L’iniziativa consisteva nella distribuzione di cartoline d’autore preparate dall’Associazione Medici e Artisti della Provincia di Modena. Si raccolgono circa 5 milioni.

8 Marzo 1996. In occasione della Festa della Donna, anziché regalare il tradizionale rametto di mimosa, alcuni enti e ditte sottoscrivono a nome dei dipendenti al progetto Centro Oncologico. In particolare l’ipermercato Pianeta ed il centro commerciale La Rotonda devolvono 5 milioni.

8 Marzo 1996. Il Comitato Cinzia Venturelli di Castelnuovo Rangone organizza una disribuzione di mimose in cambio di offerte per il COM.

8 Marzo 1996. Alcune ditte in occasione della Festa della donna decidono di devolvere l’importo destinato all’acquisto delle mimose per i dipendenti in favore del Centro Oncologico.

22 Marzo 1996. La Banca Popolare dell’Emilia Romagna delibera un contributo di 70 milioni per la realizzazione del COM anche per gli anni 1996 e 1997.

Aprile 1996. L’Associazione Il Drago Celeste di Castelvetro di Modena devolve al Centro Oncologico 10.000.000 e si impegna a contribuire con una cifra analoga anche per gli anni futuri.

27 Aprile 1996. La Banda di Concordia organizza un’iniziativa in favore del Centro Oncologico Modenese.

Maggio 1996. Un cittadino della città di Modena apre un libretto di 10.000.000 presso la Rolo Banca 1473 per contribuire alla campagna del Centro Oncologico.

5 Maggio 1996. L’Accademia Militare di Modena organizza la “Modena di Corsa con l’Accademia” raccogliendo 8 milioni che vengono destinati al costituendo Centro Oncologico.

10 Maggio 1996. L’Università degli Studi di Modena, l’Azienda Ospedaliera Policlinico di Modena e l’Associazione Angela Serra per la Ricerca sul Cancro firmano la convenzione per la costruzione del Centro Oncologico Modenese. Garante dell’accordo è il Dott. Giuliano Barbolini, Sindaco del Comune di Modena.

14 Maggio 1996. Il Consiglio Direttivo dell’Associazione Angela Serra delibera di istituire una commissione tecnica di esperti per valutare le fasi progettuali del progetto COM e per seguire le successive fasi di appalto e assegnazione dei lavori. Si invitano a far parte di tale commissione gli Istituiti di Credito locali, il Comune di Modena e la Provincia, un rappresentante della Lega delle Cooperative, un rappresentante dell’Ordine degli Ingegneri, affiancati da un legale, un ingegnere e un architetto facenti parte della associazione.

11 Maggio 1996. Gli studenti dell’Università di Modena organizzano una festa il cui incasso viene devoluto al Centro Oncologico.

19 Maggio 1996. Il Comitato Cinzia Venturelli di Castelnuovo Rangone organizza una sfilata di Moda il cui incasso viene devoluto a favore del COM.

7-8-9 Giugno 1996. L’Associazione Angela Serra per la Ricerca sul Cancro con la collaborazione dell’AIL sez. di Modena, dell’AVAP, dell’ARCI-IUSP e dell’AVIS organizza anche per il 1996 un’iniziativa che consiste nella distribuzione di cestini di ciliege in cambio di un contributo a favore del Centro Oncologico. L’iniziativa, che ha coinvolto 26 comuni della provincia oltre che la città di Modena ha portato nelle casse dell’associazione 37 milioni di utile.

10 Giugno 1996. Viene presentato al Comune di Modena il Progetto di massima del COM. Il Comune esprime un pre-parere favorevole.

18 Luglio 1996. Le associazioni di volontariato presenti nel Comune di Soliera in collaborazione del PDS di Soliera in occasione del Festival dell’Unità hanno promosso una serie di iniziative il cui incasso è stato versato al costituendo Centro Oncologico Modenese.

4 Luglio 1996. L’Associazione Il Drago Celeste di Castelvetro, con la collaborazione del Comune di Castelvetro e degli organi di informazione locale, organizza la 7° edizione del Torneo di Pallavolo “Con Gianni”, il cui incasso verra devoluto interamente al Centro Oncologico Modenese.

7 Luglio 1996. Viene organizzata una festa pro Centro Oncologico Modenese in un locale di  Sassuolo da un gruppo di ragazzi universitari, con la collaborazione di Modena Radio City. 

27-29 Agosto 1996. La Polisportiva Saliceta San Giuliano organizza con la collaborazione dell’Assessorato allo Sport del Comune di Modena e della F.I. G.C. di Modena il Torneo di Calcio “2° Memorial Pier Camillo Beccaria”. L’intero incasso viene devoluto interamente in favore del COM.

30 Agosto-23 Settembre 1996. L’Associazione Angela Serra è presente presso il Festival Nazionale dell’Unità con uno spazio 8X8 offerto dalla CNA. Per la prima volta viene esposto il plastico del futuro COM.

Settembre 1996. Il Consiglio Direttivo dell’Associazione Angela Serra, in occasione del 2° Anniversario della scomparsa del Sindaco di Modena Pier Camillo Beccaria, decide di istituire una borsa di studio in favore della ricerca oncologica per onorare la sua memoria.

14 Settembre 1996. Il Comitato Cinzia Venturelli di Castelnuovo R. organizza una giornata pro Centro Oncologico Modenese, alla quale intervengono Simona Ventura e Enrico Gualdi. L’Arch. Bolelli presenta le novità sul progetto.

11 Settembre 1996. Presentazione del Centro Onocologico a Ricco’ di Serramazzoni da parte del Prof. Piccinini, Oncologia Medica, Università degli Studi di Modena e dell’Avv. Rizzo, tesoriere dell’associazione Angela Serra.

15 Settembre 1996. Il volontariato di Ricco’ organizza una giornata in favore del Centro Oncologico Modenese, con mostra di pittura estemporanea, pranzo e festa paesana. Vengono raccolti 9.500.000.

30 Settembre 1996. In occasione del 2° anniversario della scomparsa del Sindaco Beccaria viene bandita in sua memoria una borsa di studio in campo oncologico ed ematologico.

9 Ottobre 1996. Il coro Tomas Luis de Victoria di Castelfranco E. con la collaborazione dell’Associazione Angela Serra e dell’Università di Modena del Comune di Modena e dell’Assessorato alla cultura organizzano un concerto dei “Madrigal Singers” dell’Università delle Filippine presso il Teatro Comunale di Modena. L’intero incasso viene devoluto a favore della realizzazione del COM.

10 Ottobre 1996. L’Avis e il Gruppo dei volontari di Novi di Modena organizzano una serie di conferenze, una delle quali dedicata all’Associazione Angela Serra, per illustrare il progetto del COM. Partecipa come relatore il presidente dell’associazione.

Novembre 1996. L’AIL Sez. di Modena delibera un secondo contributo di lire 50.000.000 in favore del nuovo COM.

7, 8 e 9 Novembre 1996. L’Associazione Angela Serra, con la collaborazione del Comitato Cinzia Venturelli di Castelnuovo R. e della Croce Blu, dell’ARCI e dell’AVIS organizza in diversi comuni della provincia oltre che a Modena, una distribuzione di bottiglie di vino san giovese novello in cambio di contributi in favore del nuovo Centro Oncologico di Modena. Si raccolgono 17 milioni di utile.

25 Novembre – 07 Dicembre 1996. Anche per il 1996 COOP Estense scarl organizza una iniziativa in favore del costituendo Centro Oncologico di Modena. Tale iniziativa consiste nell’impegno di COOP Estense a versare 1.000 lire all’associazione ogni 5 prodotti di marca coop o prodotti con amore venduti. In ogni supermercato coop. di Modena e provincia viene fatto un punto di informazione e di raccolta fondi. L’iniziativa porta nelle casse del Centro Oncologico 90 milioni.

Dicembre 1996. Il Consiglio Direttivo dell’Associazione Angela Serra delibera di istuire una Commissione Scientifica al fine di poter valutare l’assegnazione dei fondi dell’associazione destinati alla ricerca oncologica ed ematologica. Si invitano a far parte di tale commissione i direttori delle cattedre di Oncologia Medica e di Ematologia dell’Azienda Policlinico, rispettivamente i Prof.ri Silingardi e Torelli, i dott.ri Federico e Frassoldati, in qualità di Presidente e Consigliere dell’Associazione oltre che medici di oncologia medica e il Prof. Sacchi in qualità di medico di medicina oncologica ed ematologica, rappresentante del Comitato promotore per la realizzazione del Centro Oncologico Modenese.

18 Dicembre 1996. La Lega delle Cooperative e Mutue organizza un concerto presso il Teatro Comunale di Modena. Parte degli incassi vengono devoluti in favore del COM. Si raccolgono circa 10 milioni.

20 Dicembre 1996. Il Circolo anziani autogestito di Nonantola organizza una festa di Natale in favore del Centro Oncologico. Si raccolgono 1.500.000. Nell’occasione vengono invitati alcuni membri dell’associazione a parlare di prevenzione e del progetto del COM.

Dicembre 1996. L’associazione Angela Serra invita aziende private e cooperative a devolvere l’importo destinato all’acquisto di pacchi e strenne natalizie per clienti, dipendenti e fornitori. Tale iniziativa porta nelle casse del Centro Oncologico lire 136 milioni.

4 Gennaio 1995. Al mattino incontro informale del Direttore Generale e del Direttore Sanitario dell’Azienda Policlinico con il Direttore della Oncologia Medica e con il presidente della Associazione Angela Serra per un primo esame della proposta di utilizzo dell’edificio della Tisiologia quale sede del Centro Oncologico.

In serata riunione del Comitato promotore per la realizzazione del COM che approva l’ipotesi di realizzazione del Centro, e autorizza l’affidamento del progetto di massima a tecnici di fiducia della Azienda Policlinico.

10 Gennaio 1995. Incontro con il Direttore della Sede di Modena della Banca Popolare dell’Emilia Romagna. Si richiede un contributo di 200 milioni ed un mutuo di 2 miliardi. I dirigenti dell’istituto di credito si impegnano a contattare altre Banche per cercare di mettere insieme il contributo richiesto.

11-15 Gennaio 1995. Giunge notizia che sia il Rettore sia il Preside della Facoltà’ di Medicina dell’Università’ di Modena hanno espresso vivo interesse per l’ipotesi di utilizzo dell’edificio della tisiologia quale sede definitiva del COM.

Gennaio 1995. Il Presidente della sezione provinciale di Modena dell’AIL si dichiara disponibile a collaborare alla realizzazione del progetto. L’assessorato allo Sport del Comune di Modena annuncia che tutte le iniziative del 1995 saranno finalizzate alla campagna di sottoscrizione per il COM.

18 Gennaio 1995. Conferenza stampa di presentazione della campagna di sottoscrizione per il COM promossa da COOP Estense dal 20 Gennaio al 4 Febbraio.

20 Gennaio – 4 Febbraio 1995. Campagna di sottoscrizione per il COM promossa da COOP Estense. Si raccolgono lire 210.000.000.

31 Gennaio 1995. In occasione della Corrida di San Geminiano parte dell’iscrizione viene devoluta in favore del COM e durante la Fiera si raccolgono contributi.

7 Febbraio 1995. Riunione del Consiglio Direttivo dell’AIL (Associazione Italiana Leucemie, Sez. di Modena). Si deliberano 100.000.000 di Lire come cifra iniziale da stanziare per il Centro oncologico Modenese. 

11-14 Febbraio 1995. Partecipazione alla Fiera IN-FORMAZIONE dove ha luogo la prevendita di biglietti per partecipare al sorteggio delle magliette dei giocatori della Daytona Las Volley Maschile e di Il Menestrello Basket.

18 Febbraio 1995. In accordo con i Dirigenti della Daytona Las durante la partita Daytona Modena – Sisley Treviso avviene il sorteggio delle magliette dei giocatori. Il ricavato dei biglietti venduti per partecipare all’estrazione viene interamente devoluto per il COM.

23 Febbraio 1995. Come per la Daytona Las, in serata durante la partita di basket il Menestrello Modena – TeamSystem Rimini avviene il sorteggio delle maglie dei giocatori. L’intera somma viene devoluta a favore del COM.

12-19 Marzo 1995. Partecipazione al Carnevale di Mirandola per la raccolta di fondi.

27 Marzo 1995. Torneo di Pinnacolo presso il Club Zeta Due di Modena. Si raccolgono Lit. 3.614.000.

30 Marzo 1995. A sei mesi dell’inizio della Campagna di sottoscrizione pubblica per la realizzazione del COM sono stati raccolti contributi per lire 670.000.000.

1 Aprile 1995. In accordo con i Dirigenti dell’Anthesis Volley Femminile durante la partita Anthesis Modena – Olimpia Teodora Ravenna avviene il sorteggio delle magliette delle giocatrici. Il ricavato dei biglietti venduti è interamente devoluto a favore del COM.

8-15 Aprile 1995. Partecipazione ad una Mostra presso la Banca Popolare dell’Emilia Romagna, sede di Modena per la raccolta di fondi per il Centro Oncologico.

28 Aprile 1995. La Banca Popolare dell’Emilia Romagna delibera un’erogazione benefica di Lire 70.000.000 a favore del Centro oncologico Modenese.

7 Maggio 1995. “Modena di corsa”, organizzata dalla Accademia Militare di Modena. L’intero incasso viene devoluto a favore del Centro Oncologico.

13-14 Maggio 1995. Partecipazione alla Fiera di Castelnuovo Rangone. Viene allestito uno stand per la raccolta fondi.

18 Maggio 1995. La Fondazione Cassa di Risparmio di Modena delibera un’erogazione benefica di Lire 70.000.000 a favore del Centro Oncologico.

26-27-28 Maggio 1995 Festa delle scuole a Castelnuovo Rangone. Si raccolgono fondi per il Centro Oncologico.

26 Maggio 1995. “Gioco Sport”. Stand presso il Parco Novisad di Modena.

29 Maggio 1995. Il Banco San Geminiano e San Prospero delibera un’erogazione benefica di lire 70.000.000 per il Centro Oncologico Modenese.

9-10-11 Giugno 1995.Manifestazione delle ciliege insieme ad Associazione Italiana contro le Leucemie-sezione di Modena / Lega Italiana Lotta contro i Tumori-sezione di Modena / AVIS Provinciale / ARCI UISP / Associazione Italiana Pubblica Assistenza-sezione di Modena e provinciale. L’intero incasso viene devoluto per il Centro Oncologico.

Si raccolgono 45 milioni.

24 Giugno 1995. Finale Torneo di Calcio ARCI-UISP. Gli incassi vengono devoluti per il Centro Oncologico.

3 Luglio 1995. Concerto di Andrea Bocelli in Piazza Grande a Modena. L’intero incasso viene destinato al costituendo Centro Oncologico.

Luglio – Agosto 1995. Presa visione del decreto Berlusconi che prevede che i fondi dell’Otto per mille IRPEF vengano utilizzati per scopi di interesse sociale e di carattere umanitario, i dirigenti dell’Associazione Angela Serra decidono di richiedere un contributo per la realizzazione del Centro Oncologico Modenese.

1 Settembre 1995. Triangolare di calcio organizzato dalla Polisportiva Saliceta S. Giuliano in memoria di Piercamillo Beccaria. L’intero incasso è stato devoluto a favore del costituendo Centro Oncologico.

24 Settembre 1995. Trofeo V.e G. Balestri gara di Petanque organizzata dalla Polivalente Morane. L’intero incasso sarà devoluto a favore del costituendo Centro Oncologico.

30 settembre 1995. Telethon finalizzato alla raccolta di fondi a favore del C.O.M. Si raccolgono circa 35 milioni.

30 Settembre 1995. A 12 mesi dall’inizio della campagna di sottoscrizione pubblica per la realizzazione del COM sono stati raccolti lire 1.329.000.000.

10-11-12 Novembre 1995. Manifestazione “Brinda alla vita…”. Vengono distribuiti vino San Giovese e Lambrusco Novello, e castagne, per raccogliere fondi a favore del costituendo COM. Si raccolgono contributi per Lire 25 milioni circa.

11-12 Novembre 1995. Manifestazione organizzata dal Comitato Cinzia Venturelli di Castelnuovo Rangone. L’intero ricavato di 14 milioni viene devoluto per il Centro Oncologico.

3-10 Dicembre 1995. Iniziativa a favore del Centro Oncologico organizzata dall’Assofioristi, Sindacato autonomo di Confesercenti. Vengono raccolti 30 milioni circa.

9 Dicembre 1995. Il Circolo Centrale di Castefranco Emilia organizza una cena di Gala per contribuire alla realizzazione del COM.

12 Dicembre 1995. Torneo di Bridge a favore del COM presso il Club Zeta Due di Modena.

22 Dicembre 1995. Festa presso la Polisportiva Corassori di Modena.

23 Dicembre 1995. Iniziativa organizzata dal Comitato Cinzia Venturelli di Castelnuovo R. Vengono distribuiti zampone e pane di Natale per raccogliere contributi a favore del COM.

Dicembre 1995. Si invitano Aziende e Cooperative ad aderire ad una iniziativa Natalizia che consiste nel devolvere la somma stanziata per le strenne natalizie a favore del COM. Vengono raccolti contributi per Lire 150 milioni circa. 

30 Settembre 1994. Ai funerali di Pier Camillo Beccaria i familiari dell’ex Sindaco invitano la cittadinanza a sottoscrivere per il Centro Oncologico Modenese. Prende cosi’ avvio la campagna di sottoscrizione. L’obiettivo e’ quello di raccogliere un miliardo in 6 mesi, e di coinvolgere almeno 10.000 cittadini.

31 Ottobre 1994. Nel primo mese sono stati raccolti circa 155 Milioni, ed almeno 1000 cittadini hanno dato un contributo finanziario.

15 Dicembre 1994. La Direzione della Azienda Policlinico rende pubblica una proposta di ristrutturazione interna del Policlinico, che prevede tra l’altro l’utilizzo parziale dell’edificio della Tisiologia. L’Associazione Angela Serra lancia l’idea di realizzare il Centro Oncologico Modenese nell’edificio della Tisiologia.

16-23 Dicembre 1994. I Direttori/Primari dei reparti di Oncologia, Ematologia e Clinica Medica II si dichiarano favorevoli alla realizzazione del Centro Oncologico nell’edificio della Tisiologia. Parere favorevole viene espresso anche dall’Assessore alla Sanità’ della Provincia di Modena e dal Sindaco di Modena.

30 Dicembre 1994. A 3 mesi dall’inizio della Campagna di sottoscrizione pubblica per la realizzazione del Centro Oncologico Modenese sono stati raccolti contributi per lire 305.916.000.

PROGETTI

DALLA CURA AL PRENDERSI CURA
PROGETTO NUTRIZIONE
PREVENZIONE E STILE DI VITA

RICERCA SUL CANCRO

ADOTTA UN RICERCATORE

Progetto per permettere agli studiosi italiani di fare ricerca contro i tumori in Italia
VAI

PUBBLICAZIONI SCIENTIFICHE

Tutti i nostri articoli pubblicati sulle riviste scientifiche
VAI

PREMIO "PIER CAMILLO BECCARIA"

Conferito ogni anno ad un illustre studioso che si è distinto nella lotta contro i tumori
VAI

SOSTIENI L'ASSOCIAZIONE!